2016

Mancini e Moratti rebus per Thohir | CdS

Published

on

Il magnate indonesiano sbarca stamattina a Milano: gli appuntamenti

Arriva questa mattina a Milano il presidente dell’Inter, che si fermerà un paio di settimane. Erick Thohir seguirà le partite contro Fiorentina e Sampdoria, difficilmente riuscirà ad allungare la sua permanenza fino alla trasferta di Torino contro la Juventus.

INCONTRI – Stamattina saluterà la squadra alla Pinetina e porterà il suo messaggio di svolta per rilanciarla nella corsa Champions. Poi si fermerà con l’allenatore Roberto Mancini e il direttore sportivo Piero Ausilio per fare il punto della situazione sulla finestra invernale di mercato e sul futuro prossimo. L’occasione sarà colta, secondo il Corriere dello Sport, anche per ribadire al tecnico che non ha intenzione di “mollarlo” a fine stagione: l’idea di un cambio in panchina non è presa in considerazione. Thohir valuterebbe alternative solo se Mancini decidesse di fare un passio indietro, ma non ci spera.

FRONTE SOCIETARIO – La Champions è fondamentale per migliorare i conti, ma bisogna anche aumentare i ricavi. Ecco perché si stanno cercando nuovi partner commerciali in Cina e nel Sud Est asiatico. Il piano di risanamento non ha dato i frutti sperati e a breve il magnate indonesiano sarà costretto a un nuovo versamento in conto capitale per adempiere agli obblighi da qui a fine stagione. Resta poi il nodo Massimo Moratti, il quale non ha escluso che in futuro un membro della sua famiglia possa guidare nuovamente il club. Resta da capire poi cosa accadrà se Goldman Sachs troverà nuovi partner per rilevare le quote del petroliere. Per ora Thohir non ha intenzione di fare passi indietro e vendere la maggioranza.

Exit mobile version