2015
Perisic: «Voglio battere la Juve!»
Il croato dell’Inter: «Dobbiamo fare questo favore a tutti»
Per Ivan Perisic è un periodo niente male, si gode l’arrivo all’Inter e il primo gol in Serie A e con la sua Croazia è andato agli Europei anche grazie alle sue reti. A proposito di nazionale Perisic racconta di aver ringraziato gli italiani interisti alla Pinetina e potrebbe fare ugualmente con gli juventini. C’è Inter – Juventus e Perisic è carico: «Vogliamo vincere a tutti i costi, vincendo faremmo un favore a tutti ma non credo che con un k.o. la Juventus possa uscire dalla corsa Scudetto». Sulla Juve Perisic dice che sono andati via i giocatori più importanti ma che il ricambio è stato buono e necessita solo di tempo.
EQUILIBRIO – E perché Perisic ha scelto l’Inter? Lo spiega direttamente il croato: «Mi ha attratto il nuovo progetto, l’Inter ha fatto la storia. Qui possiamo sfruttare il non fare le coppe, che tolgono energie alle concorrenti. Firmare per il terzo posto? Non firmo né per il terzo né per il secondo». Rivaleggiare col Bayern era impossibile e Perisic ha scelto così la Serie A perché c’è più equilibrio rispetto alla Germania e Perisic è sicuro che lo Scudetto non andrà alla Juventus: «Per batterla però dobbiamo salire di livello rispetto alle prime cinque vittorie in campionato». La gara tremenda con la Fiorentina fa ancora capolino tra i pensieri di Perisic, che vuole dimenticarla prima possibile.
SINGOLI – A livello tattico Perisic dice di sentirsi esterno di sinistra anche se preferisce farlo nel 4-3-3. Ne è passato di tempo da quando faceva la punta nelle giovanili, adesso è maturo e dell’Italia racconta: «Amo la cucina qui, mi piace meno il modo di guidare». Infine a La Gazzetta dello Sport Perisic passa a parlare dei singoli: «Mancini è il boss e va ascoltato, insegna molto a livello tattico. Brozovic? Momento così capitano, è giovane e ne uscirà più forte che mai».