2015
Inter: Melo, nessun ricorso per la squalifica
Tre giornate: la società nerazzurra ha scelto di non opporsi
Il Giudice Sportivo ha deciso oggi di squalificare Felipe Melo per tre giornate in seguito al colpo proibito inferto a Lucas Biglia, un calcio acrobatico apparso fin da subito passibile di gravi conseguenze a livello discilplinare al di là dell’esplusione da parte del direttore di gara. Contrariamente a quanto emerso nei giorni scorsi, però, l’Inter ha deciso di non presentare ricorso per opporsi alla decisione relativa al centrocampista brasiliano. La società nerazzurra ha diffuso un comunicato ufficiale relativo alla decisione di accettare la scelta del Giudice Sportivo: tre giornate, dunque, e nessun ricorso in vista per abbreviare l’assenza di Melo.
#FCIM comunica che non proporrà ricorso avverso la sanzione comminata dal giudice Sportivo nei confronti del proprio tesserato @_felipemelo_
— F.C. Internazionale (@Inter) 22 Dicembre 2015
IL COMUNICATO – Questo il comunicato diffuso dal sito ufficiale nerazzurro: «F.C. Internazionale comunica che non proporrà ricorso avverso la sanzione comminata dal giudice Sportivo nei confronti del proprio tesserato Felipe Melo». Mancini farà dunque a meno del centrocampista nelle prossime tre giornate, una situazione che il tecnico nerazzurro si sarebbe risparmiato volentieri valutando soprattutto il modo in cui è scaturita.