2015

Mancini punge Icardi: «I palloni deve cercarseli»

Published

on

Il tecnico dell’Inter: «Roma? Importante ma non decisiva»

«Decisiva no, sarà molto importante per entrambe le squadre. Il campionato è molto lungo e sarà pieno di difficoltà. Noi un po’ di autostima l’abbiamo, ma dobbiamo migliorare rispetto alla Roma che si è ripresa da un inizio difficile. E’ molto forte e gioca insieme da anni con lo stesso allenatore». Intervenuto in conferenza stampa, Roberto Mancini presenta così la sfida tra Inter e Roma, in programma domani sera a San Siro: «Favorita per lo Scudetto? Roma e Napoli lo sono, sono più attrezzate e per il Napoli è lo stesso discorso, anche se ha cambiato allenatore. Io penso che la Juve possa rientrare nonostante le cose le vadano male oggi».

RISPOSTA – Contro il Bologna è arrivata una vittoria importante, ma Mauro Icardi non sembra felicissimo: «E’ presto per parlare, lui e Jovetic hanno trovato troppo poco spazio insieme per capire cosa possono fare. E poi, comunque, quando un giocatore non ha suggerimenti, il pallone deve andarselo a cercare».

PAURA – «La Roma – prosegue Mancini – ha i suoi punti di forza: nelle ripartenze, per esempio, possono essere devastanti. Ma noi non possiamo nè dobbiamo avere paura di una partita di calcio. Dobbiamo giocarcela e sono sicuro che domani non avrò bisogno di dire nulla alla squadra, che sarà motivatissima. E’ chiaro che una vittoria ci darebbe consapevolezza della nostra forza».

Exit mobile version