2015

Inter, Mancini ammette: «Icardi è in difficoltà»

Published

on

Il tecnico sullo Scudetto: «Ci siamo»

«Consapevolezze post Napoli? Avrei preferito vincere 1-0… In ogni caso, sono soddisfatto per la prova: è la dimostrazione che, anche se ci sono squadre più forti di noi, possiamo giocarcela. E non si sa mai…». Roberto Mancini, intervenuto in conferenza stampa prima della sfida con il Genoa, riporta entusiasmo in casa Inter e scaccia una volta per tutte i dubbi su Mauro Icardi: «La gara di Napoli è stata difficile, subendo un gol subito per 15-20 minuti la squadra ha abbassato il baricentro e Mauro è rimasto isolato, non ha avuto palloni giocabili, avrebbe dovuto cercare altri spazi. In quel momento la squadra era indietro perché condizionata. Nella ripresa ho dovuto fare un cambio. Alla fine Mauro farà i gol che ci serviranno, ora è in difficoltà ma nessuna preoccupazione».

FORMAZIONE – «Domani – prosegue il tecnico nerazzurro – giocheranno Handanovic, Miranda, Murillo, Melo e Jovetic. Coesistenza con Icardi? Penso sia una questione di tempo. Si conosceranno sempre meglio. Poi con altri giocatori offensivi si rischia di essere troppi, ma è una questione di equilibrio perché se tutti difendono si può fare. Al City giocavo con tanti giocatori offensivi, ma serve che tutti aiutino anche con palla persa. Perisic? E’ in dubbio».

SCUDETTO – Inter, dunque, in lotta per il titolo: «Abbiamo affrontato tutte le big e devo dire che sono state partite equilibrate. Scudetto? Noi vogliamo, siamo l’Inter e abbiamo l’obbligo di farlo anche se ci sono squadra più attrezzate. Ma il campionato è equilibrato e negli scontri diretti i punti si divideranno. Il primo obiettivo è arrrivare in Champions ma vorremmo fare di più. La Juve può recuperare, il Napoli e la Roma sono forti, la Fiorentina sta giocando bene e in alto è piuttosto equilibrato».

Exit mobile version