2015
Inter, D’Ambrosio: «Che amarezza»
Il difensore nerazzurro: «Ma siamo competitivi»
Un finale da urlo, al San Paolo: palo di Jovetic, palo di Miranda e tre punti al Napoli. L’Inter esce sconfitta ma, paradossalmente, con più certezze dalla prova di ieri: i nerazzurri, in inferiorità numerica per il rosso rimediato da Nagatomo, hanno disputato una grande partita, sfiorando, nel finale, una clamorosa rimonta.
AMAREZZA – Danilo D’Ambrosio, tra i migliori ieri, ha analizzato così la gara: «Rimane un po’ di amaro in bocca. Senza nulla togliere al Napoli, nel secondo tempo nonostante fossimo in 10 avremmo meritato il pareggio. C’era un po’ di delusione, un po’ di rammarico dopo il fischio finale. Ma anche la consapevolezza di poter lottare per i primi 3 posti».
STESSO PENSIERO – Pensiero simile anche per Telles, subentrato nella ripresa: «Non abbiamo vinto, ma nel secondo tempo tutta la squadra ha giocato bene. Prendere gol dopo un minuto è dura, ma poi abbiamo lottato, giocato bene e per poco non abbiamo pareggiato. Ora dobbiamo lavorare, la settimana sarà corta perché giocheremo di nuovo sabato in casa. Mancini mi ha detto di coprire Callejon, però un paio di volte ho spinto e penso di aver fatto una buona partita. Abbiamo fatto tutti un buon secondo tempo e dobbiamo ripartire da quello».