2015

Inter, multa per 3. Calleri insidia Jovetic?

Pubblicato

su

Multa pecuniaria per Jovetic, Ljajic e Melo: la ricostruzione del caso

Per portare rispetto e disciplina nello spogliatoio l’Inter ha deciso di dare un segnale concreto: multa pecuniaria in vista per Stevan Jovetic, Adem Ljajic e Felipe Melo. Sarà trattenuto il 5% dello stipendio mensile dei tre giocatori, come evidenziato da La Gazzetta dello Sport. Il centrocampista verrebbe multato per l’espulsione per un intervento violento e volontario (10.400 euro), mentre i due attaccanti per indisciplina nel pre e post partita (12.550 euro per Jovetic, 7.500 per Ljajic).

LA RICOSTRUZIONE – Tutto è cominciato domenica alle 18:30, quando Roberto Mancini ha comunicato la formazione: Adem Ljajic non prende bene la panchina e si irrigidisce e solo all’ultimo minuto accetta di cambiarsi e fare riscaldamento, mentre il resto della squadra si riscalda svogliatamente. Il tecnico si lamenta con tutti, dai giocatori allo staff, temendo un rilassamento generale dopo le tre cene natalizie in una settimana (sponsor, società, settore giovanile). Il primo tempo negativo contro la Lazio fa imbestialire Mancini, che annuncia nell’intervallo a Jovetic la sostituzione. Dopo tre minuti trascorsi nello stanzino privato, torna alla squadra e richiama il montenegrino: resta in campo. Nel secondo tempo, però, la situazione non migliora e il ritorno nello spogliatoio dopo la sconfitta non è sereno: Jovetic torna sul cambio al 13’ della ripresa con Ljajic e c’è un duro scambio di battute a cui partecipano lo stesso Ljajic, per allontanare Jovetic, e Fredy Guarin, che difende Mancini: «Cosa stai facendo? Non mancare di rispetto al tuo allenatore», il succo dell’intervento del colombiano.

MERCATO – Finisce tutto lì, poi le vacanze. Mancini e Jovetic hanno provato poi a ridimensionare il caso, ma ora l’attaccante montenegrino resta una rebus. Non è mai sbocciato il feeling con Mauro Icardi e c’è l’ipotesi di un addio al termine della stagione. Se, infatti, il “provino” di Jonathan Calleri nel Bologna (a cui sarà girato dopo l’acquisto dal Boca Juniors) dovesse essere positivo, l’attaccante argentino potrebbe tornare alla base nerazzurra e, quindi, insidiare Jovetic, secondo Tuttosport. Infine, Mancini vorrebbe un terzino duttile come Jacopo Sala (Verona) e un regista come Lucas Biglia, che però costa parecchio: si proverà a inserire Andrea Ranocchia nella trattativa con la Lazio.

Exit mobile version