2016

D’Ambrosio: «Mancini? Ha fiducia in me»

Published

on

Il terzino dell’Inter ha ringraziato il tecnico per averlo schierato

Dopo la prestazione negativa in campionato, Danilo D’Ambrosio si è riscattato ieri contro la Juventus. La vittoria per 3 a 0, però, non è bastata per passare in finale di Coppa Italia, a cui accedono i bianconeri per aver vinto ai rigori: «Negli spogliatoi c’era un po’ di amarezza per l’eliminazione, perdere ai rigori lascia l’amaro in bocca, ma bisogna ripartire da questa gara. Non è mai facile vincere 3 a 0 contro la Juventus, soprattutto dopo la sconfitta di 2 a 0 di tre giorni fa. E’ sempre particolare sfidare la Juventus. Mi ha fatto piacere la fiducia del mister, che mi ha schierato nonostante l’assist involontario per gli avversari di domenica. Ho giocato in un ruolo non mio, ma sono entrato con la massima concentrazione e sono felice di averlo soddisfatto. Eravamo convinti di poter vincere. Abbiamo tenuto bene a bada Morata e Zaza e cercato di dare il massimo. Non siamo riusciti a chiudere la partita, i rigori poi sono un terno al lotto», ha dichiarato il terzino dell’Inter a RaiSport.

EQUILIBRIO – Poi ai microfoni di Inter Channel ha aggiunto: «Sembrava che la sconfitta di domenica fosse solo colpa mia. Mi butto troppo giù per qualche errore e non mi elogio per le cose buone, perché sono un professionista. La prestazione della squadra è stata superlativa. Volevamo dare una risposta a noi, ai tifosi e alla società, perché stiamo attraversando un momento difficile. Non siamo quelli dell’ultimo mese e non eravamo fenomeni quando eravamo in testa alla classifica. Bisogna trovare equilibrio e lo stiamo cercando per raggiungere il nostro obiettivo».

CONTINUITA’ – Infine, D’Ambrosio ha parlato in zona mista: «Il gruppo non è mai mancato, ma non arrivavano i risultati da due mesi e quando accade viene a mancare quella fiducia fondamentale per andare avanti. Questa prestazione avrà un valore doppio se continueremo a giocare così. Abbiamo cercato di colmare gli errori dell’andata, volevamo vincere a prescindere dal risultato, ma poi abbiamo capito che potevamo fare il 3 a 0 e ci siamo riusciti. Siamo dispiaciuti per come è andata ai rigori»

Exit mobile version