2015
Brozovic: «Inter, nel 2016 tra le prime tre»
Il centrocampista sulla Croazia: «Possiamo passare il turno»
«Non ho tempo per trascorrere le vacanze in posti caldi: avrei perso un sacco di giorni in viaggio. Ho preferito restare a Gorizia, dove sono cresciuto», ha dichiarato Marcelo Brozovic, che a differenza di qualche suo collega è semplicemente tornato a casa in occasione delle festività natalizie.
AL TOP – Intervenuto ai microfoni dell’emittente croata NovaTV, il centrocampista dell’Inter ha parlato del rilancio nerazzurro e personale: «Stiamo facendo una buona stagione: siamo primi. Mi dispiace per la sconfitta nell’ultima partita, ma abbiamo disputato fin qui ottime gare e penso che finiremo sicuramente tra le prime tre. Non ci sono segreti per quanto riguarda i miei gol: basta allenarsi bene e il gioco è fatto. Bisogna allenarsi anche fuori dalle sessioni normali, io lo faccio due-tre volte a settimana e vado anche a correre».
NAZIONALE – Brozovic, che ha spiegato anche la moda dell’#EpicBrozo («Io, mia sorella e un’amica volevamo farci una foto in città e mi sono messo per caso in quella posizione»), ha parlato poi dei suoi connazionali e, quindi, della Croazia in vista degli Europei: «I calciatori croati stanno facendo bene in Serie A: spero di segnare tanto come Mandzukic e Kalinic o di fare come Badelj, che è il giocatore con più assist e farà un grande Europeo. Affronteremo avversari forti, ma se saremo al 100% passeremo il turno. Mi congratulo con Rakitic per il suo 2015, spero che alzi la coppa l’anno prossimo».