2015
Inter, Brozovic sorpassa Kondogbia | GdS
Duttilità, corsa e un nuovo spirito: la rinascita del centrocampista
L’uomo che non ti aspetti è partito titolare contro la Juventus e potrebbe essere mandato in campo contro la Roma: Marcelo Brozovic, dopo esser finito alle spalle di Fredy Guarin e Geoffrey Kondogbia, ha scalato le gerarchie di Roberto Mancini per il centrocampo e sorpassato i due compagni di squadra.
IL RETROSCENA – Aveva reagito male alle prime panchine Brozovic, che poi, secondo La Gazzetta dello Sport, grazie ai consigli di Ivan Perisic e del club manager Dejan Stankovic è tornato ad avere il giusto atteggiamento e, quindi, una nuova chance. Roberto Mancini ne apprezza la duttilità tattica, ma anche la corsa: si sbatte tra centrocampo e attacco e garantisce sostanza. Il tecnico nerazzurro, che non aspettare all’infinito Kondogbia, affiderà a Brozovic il compito di limitare uno tra Radja Nainggolan, Alessandro Florenzi e Miralem Pjanic. Una bella responsabilità.
BALLOTTAGGI – Gli unici dubbi riguardano la fascia destra, dove sono in ballottaggio Davide Santon e Yuto Nagatomo, e in attacco, dove Ivan Perisic e Mauro Icardi vanno verso la conferma, mentre Stevan Jovetic è in vantaggio su Adem Ljajic per completare il tridente.