2009

Inter, tutto sul samurai Yuto Nagatomo

Pubblicato

su

L’ultimo acquisto è il primo samurai a vestire nerazzurro. Yuto Nagatomo, nato a Sai-Jo il 12 settembre dell’86, è stato il colpo finale della campagna acquisti invernale interista. Il terzino giapponese arriva in prestito dal Cesena dopo aver disputato un inizio di stagione positivo.

Alto 1,68, capace di giocare sia a destra che a sinistra Nagatomo Si è formato prima nelle squadre della Saijo Kita Junior High School e della Higashi Fukuoka High School ed infine nella Meiji University, dove si è anche laureato. Ha esordito in J-League nel 2007 con l’FC Tokyo, squadra lasciata il 14 luglio 2010 con una cerimonia definita dallo stesso giocatore non di addio ma di arrivederci alla squadra del cuore.

In patria lo soprannominano THE ACE KILLER, l’unico in grado di fermare i campioni delle altre squadre, e nell’amichevole di ottobre vinta dal Giappone contro l’Argentina ha avuto il compito di marcare Leo Messi. Il suo idolo è Douglas Maicon, del quale una volta arrivato in Italia, si è fatto pure regalare un poster.

Vive con madre e sorella e in nazionale gli capita di fare l’interprete tra il gruppo e Zaccheroni. Il ct lo stima tantissimo e ha più volte lodato l’educazione e l’ordine tattico del campione d’Asia Nagatomo, ora pronto a combattere per la squadra Campione del Mondo.

Fonte | di Alessia Scurati per Qsvs.it

Exit mobile version