2013

Inter, tutto sul mercato di gennaio: Mazzarri vuole Lavezzi

Pubblicato

su

INTER CALCIOMERCATO LAVEZZI SERIE A – L’Inter e Lavezzi: una storia d’amore che presto potrebbe avere il lieto fine. Il Pocho, infatti, è sempre stato un obiettivo dell’Inter che, però, ha dovuto alzare bandiera bianca di fronte all’offerta del Psg – 28 milioni di euro. Ma, secondo quanto rivelato da ‘La Gazzetta dello Sport’, Lavezzi è nuovamente tornato nella lista di mercato dei nerazzurri, voluto fortemente da Walter Mazzarri, che lo allenò già al Napoli.

PREZZO – L’attaccante argentino non viene impiegato con continuità da Blanc e sarebbe il giocatore ideale per il tecnico livornese, perché consentirebbe a Palacio di restare più alto e quindi più lucido sottoporta. L’operazione, però, sarà difficile, seppur non impossibile: Lavezzi percepisce 4 milioni di euro netti, una cifra lontana dai parametri che Thohir vuole imporre – 2,5 milioni, 3 per le eccezioni, tra cui rientrerebbe il Pocho. Alcune situazioni, però, giocano a favore dei nerazzurri: il rapporto tra Lavezzi e Zanetti, per esempio, o quello tra il giocatore e Mazzarri. Senza contare il fatto che l’ex calciatore del Napoli ha più vole dichiarato di apprezzare Milano e potrebbe cambiare aria anche per trovare continuità in vista dei Mondiali. Il Psg, però, difficilmente accetterà un’offerta sotto i 15-20 milioni.

ALTRI AFFARI – E nonostante le conferme d Thohir su Lavezzi – «Ci piace, valuteremo se prenderlo» – i nerazzurri si muovono su più fronti: Belfodil partirà quasi certamente, e il sogno Vucinic potrebbe trasformarsi in realtà. Per il centrocampo piace Marquinho, in grado di giocare sia da esterno che interno. Dalla Spagna, intanto, rilanciano: Inter forte su Montoya. Nei prossimi giorni Branca potrebbe incontrare l’agente e assicurarsi un buon parametro zero per giugno. E se poi sarà Champions League, via all’assalto per Verratti.

Exit mobile version