Inter, Trapattoni: «Pioli è la scelta giusta» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2016

Inter, Trapattoni: «Pioli è la scelta giusta»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato inter

Giovanni Trapattoni, storico allenatore del calcio italiano, ha commentato in modo entusiastico la scelta della dirigenza dell’Inter di affidare la squadra a Stefano Pioli

L’annuncio ufficiale è arrivato: Stefano Pioli è il nuovo allenatore dell’Inter. L’italiano ha superato la dura concorrenza di Marcelino, fortemente sponsorizzato da Joorabchian, e dirigerà il primo allenamento già mercoledì. Giovanni Trapattoni, l’ex C.T. della Nazionale italiana, in un’intervista a Sportmediaset ha espresso la sua approvazione per la scelta della dirigenza interista. Qui di seguito le dichiarazioni.
L’INTERVISTA – «Pioli lo conosco bene, l’ho fatto esordire in Serie A e ha già ottenuto buoni risultati da tecnico. Conosce bene il campionato, è stata la scelta giusta ingaggiarlo. Trovo giusto affidare la squadra a un italiano, l’Inter è una delle squadre più importanti in Italia, qualsiasi allenatore accetterebbe senza pensarci due volte. Credo che Pioli a livello tattico punterà sulle peculiarità dei giocatori a disposizione senza per forza modificare il sistema di gioco. I giocatori sapranno accettare presto il cambio. L’importante è che l’allenatore stabilisca un rapporto diretto con la società, come io feci alla Juve. Se sarà chiaro e trasparente nelle scelte non avrà niente da temere. Con Stefano la squadra può raggiungere la qualificazione all’Europa League senza problemi».

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Pubblicato

su

diego costa chelsea matic
Continua a leggere

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Pubblicato

su

Continua a leggere