2013

Inter, tra sogni e obiettivi concreti: i nomi per l’attacco

Pubblicato

su

INTER CALCIOMERCATO JOVETIC LUCAS LAVEZZI – L’ammissione di Thohir è arrivata: «Mazzarri cerca una punta, adesso studieremo il profilo migliore per quel ruolo». E allora via, chi più ne ha più ne metta: da Lucas a Lavezzi passando per Osvaldo, Dzeko e Jovetic. Tanti nomi e, al momento, una sola pista percorribile: quella che porta al montenegrino.

LUCAS E LAVEZZI – Nonostante le voci di presunte crisi, Lucas e Lavezzi non si muoveranno dal Paris Saint German. I motivi sono tanti: anzitutto, nell’anno dei Mondiali, difficilmente i due rinuncerebbero a una vetrina come quella offerta dal club parigino, competitivo sia in campionato che in Champions League. Per trasferirsi all’Inter dove finirebbero per lottare al massimo per la zona Champions League. E poi c’è l’aspetto economico: a che pro il Psg dovrebbe privarsi – in prestito – dei due giocatori, pagati rispettivamente 40 e 30 milioni di euro?

OSVALDO E DZEKO – Simile il discorso per Osvaldo e Dzeko. L’attaccante azzurro è costato ai ‘Saints’ 14 milioni di euro: o l’Inter ne sborsa almeno 12, o la trattativa non inizia nemmeno. Edin Dzeko gioca con il contagocce al Manchester City – e quando lo fa segna – ma difficilmente si colorerà di nerazzurro il suo futuro: anzitutto per il discorso Champions, e poi per il costo complessivo tra cartellino e ingaggio, una cifra che il buon Thohir non sarà disposto a sborsare.

JOVETICJo Jo, invece, è il profilo perfetto per l’Inter: in Inghilterra non s’è ambientato – complici numerosi infortuni – e con i Citizens ha giocato 5 partite in 4 mesi. Un po’ poco per un calciatore costato 30 milioni. Il suo ingaggio e la voglia di tornare in Italia potrebbero spingere Branca a tentare l’assalto per lui: nei prossimi giorni sono attesi sviluppi.

Exit mobile version