2016
Probabili formazioni: Inter – Torino
Le possibili scelte di Mancini e Ventura e le informazioni utili
31^ giornata di Serie A: domenica 3 aprile alle ore 20:45, allo Stadio Meazza di Milano, di fronte l’Inter di Roberto Mancini ed il Torino guidato da Giampiero Ventura. I nerazzurri arrivano a questo appuntamento dopo l’1-1 contro la Roma allenata da Spalletti, mentre i granata sono reduci dal pesante 1-4 interno nel derby della Mole contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Mauro Icardi e compagni sono alla ricerca di punti importanti per rincorrere il terzo posto, lontano 5 punti, con i granata che vogliono tornare a vincere così da scacciare definitivamente il pericolo retrocessione.
INTER – TORINO: INFORMAZIONI UTILI – Due importanti recuperi per Roberto Mancini: Mauro Icardi e Geoffrey Kondogbia hanno recuperato dai rispettivi infortuni e l’argentino dovrebbe partire già dal 1′. Più difficile un impiego del francese da titolare. Anche Stevan Jovetic e Rodrigo Palacio tornano a disposizione, con il primo che ha definitivamente scacciato i guai muscolari ed il secondo che ha scontato la squalifica. Per quanto riguarda Giampiero Ventura invece, due assenze pesanti: Avelar (stagione finita) e Ciro Immobile (fermo un mese, infortunatosi contro la Juventus).
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Nagatomo, Miranda, Murillo, D’Ambrosio; Brozovic, Medel; Eder, Ljajic, Perisic; Icardi. A disposizione: Carrizo, Berni, Santon, Alex Telles, Juan Jesus, Gnoukouri, Felipe Melo, Kondogbia, Jovetic, Biabiany, Manaj, Palacio. Allenatore: Roberto Mancini
TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Jansson, Moretti; Zappacosta, Acquah, Vives, Baselli, Bruno Peres; Belotti, Maxi Lopez. A disposizione: Ichazo, Castellazzi, Bovo, Gaston Silva, Mantovani, Molinaro, Benassi, Obi, Gazzi, Farnerud, Martinez. Allenatore: Giampiero Ventura
QUOTE E PRONOSTICO – L’Inter parte favorita sul Torino: l’1-X-2 è quotato 1,75-3,50-5,00, mentre Under 2,5 e Over 2,5 sono rispettivamente dati a 1,75 e 1,95. L’Inter arriva da un buon periodo di forma al contrario del Toro, per questo motivo diamo fiducia ai nerazzurri. Quote Snai.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle 20:45 sulle frequenze tv satellitari di Sky Sport e su digitale terrestre su Mediaset Premium Sport. In streaming sarà possibile seguire la gara su piattaforme per tablet, smartphone e computer SkyGo e Premium Play.
STATISTICHE E PRECEDENTI – Sono 143 i precedenti tra queste due squadre: 64 vittorie Inter, 46 pareggi e 33 vittorie Torino. La gara di andata è terminata 0-1 all’Olimpico grazie al timbro di Kondogbia, mentre l’ultimo precedente del Meazza sorride all’undici granata: 0-1, rete nel finale di Moretti su calcio d’angolo.