2016

Toro, rimonta salvezza sull’Inter: 1-2 a San Siro

Pubblicato

su

Apre Icardi, rimontano Molinaro e Belotti: nerazzurri in nove

Si è appena conclusa Inter – Torino, posticipo domenicale della 31^ giornata di Serie A. Di seguito potete rivivere il match attraverso la consueta sintesi ed il tabellino a cura della redazione di CalcioNews24.com:

PRIMO TEMPO – L’Inter del 4-2-3-1 manciniano iniziava la gara con ritmi compassati cercando il possesso palla viste le difficoltà di raggiungere profondità dalle parti di Padelli: il Torino, col 3-5-2 marchio di fabbrica di Ventura, infatti, punta per primo a non prenderle e può giocare con minor pressione viste le sconfitte di Carpi, Palermo e Frosinone. L’obiettivo granata è semplice, almeno per il primo tempo: difendere e ripartire in contropiede sfruttando il buon 2016 di Belotti e la voglia di riscatto di Maxi Lopez. A complicare i piani, tuttavia, il gol del vantaggio dell’Inter, su rigore di Icardi, scaturito da un fallo di mano di Moretti al quarto d’ora di gioco. Quest’ultimo viene ammonito in occasione del rigore, così come Miranda e Vives poco dopo. Altre due occasioni nerazzurre intorno alla mezz’ora, ma nè Brozovic nè Miranda riescono a bissare il vantaggio di Icardi.

SECONDO TEMPO – Il Toro che pensava soprattutto a contenere cambia registro nel secondo tempo, complice anche un’Inter versione sosta per le Nazionali. Il primo brivido arriva al 52′: Juan Jesus è in ritardo sulla verticalizzazione di Bovo per Belotti, ma quest’ultimo a tu per tu con il portiere Handanovic lo colpisce in pieno. Il Toro si scuote dopo il brutto primo tempo e sale in cattedra Maxi Lopez: al 56′ l’argentino protegge palla al limite dell’area servendo con i tempi giusti l’inserimento di Molinaro che ha il tempo di stoppare e battere Handanovic con il piede destro. E’ 1-1, ma non è solo questa la svolta del match: centoventi secondi dopo Miranda, già ammonito, commette fallo e l’Inter finisce in dieci uomini. Mancini prova a rimediare all’espulsione del brasiliano: dentro Murillo per Ljajic, ma la partita è ormai cambiata con il Torino che ha dalla propria l’inerzia del match. Al 72′ accade l’incredibile: Nagatomo atterra Belotti lanciato in area di rigore, Guida non ha dubbi e decreta il calcio dal dischetto per i granata e conseguente espulsione di Nagatomo. Dal dischetto Belotti non sbaglia: è 1-2, con l’Inter in nove uomini e in doppia inferiorità numerica. L’Inter prova ad inseguire il pareggio nel finale, ma è ormai troppo tardi.

COMMENTO – Il Torino centra tre punti fondamentali che sanno di salvezza, considerando gli otto punti di distacco dal Carpi e dal Palermo. Per l’Inter, invece, il discorso Champions League forse si chiude definitivamente e resta quinta in classifica. Dopo Fiorentina, Lazio e Sassuolo, arriva la quarta sconfitta interna per i nerazzurri: per il Toro, invece, dopo la debacle nel Derby, arriva il pronto riscatto. 

Exit mobile version