2015
Inter – Torino, probabili formazioni
Shaqiri dal 1′ per Mancini, c’è Maxi Lopez al fianco di Quagliarella per gli ospiti
Terminato il girone di andata, la Serie A scenderà in campo nel prossimo weekend con la 20^ giornata di campionato. Allo stadio San Siro di Milano, l’Inter di Roberto Mancini ospiterà il Torino guidato da Giampiero Ventura, due squadre alla ricerca, per motivi diversi, di punti importanti per il proprio cammino.
INFO UTILI – Ancora squalificato Juan Jesus, Roberto Mancini in difesa non potrà contare neanche su Ranocchia a causa dell’infortunio patito con l’Empoli: Andreolli dal 1′. Out anche Medel per squalifica, sarà Kuzmanovic ad affiancare Kovacic in mediana: con tutta probabilità Mancini punterà sul talento croato e non su Guarin a centrocampo, arretrando l’ex Dinamo Zagabria per l’occasione. Rientra capitan Glik per i granata, ma Ventura perde una importante pedina del suo 3-5-2 causa squalifica: parliamo del brasiliano Bruno Peres, fermato per un turno dal giudice sportivo. Dal 1′ Maxi Lopez dopo i due ottimi spezzoni con Lazio e Cesena: Martinez va in panchina.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Campagnaro, Vidic, Andreolli, D’Ambrosio; Kovacic, Kuzmanovic; Shaqiri, Palacio, Podolski; Icardi. A disposizione: Berni, Carrizo, Jonathan, Dodò, Guarin, Hernanes, Obi, Khrin, Bonazzoli, Puscas. Allenatore: Roberto Mancini.
Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Darmian, Vives, Gazzi, Farnerud, Molinaro; Maxi Lopez, Quagliarella. A disposizione: Gillet, Castellazzi, Bovo, Jansson, Gaston Silva, Benassi, El Kaddouri, Lescano, Martinez. Allenatore: Giampiero Ventura.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 15:00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Entrambe le formazioni arrivano da un buon periodo di risultati utili consecutivi ma l’Inter, per valori tecnici e non solo, sembra favorita: puntiamo sull’1.