2014

Inter-Torino, i precedenti: il 2 manca da 26 anni(VIDEO)

Pubblicato

su

INTER TORINO PRECEDENTI SAN SIRO SERIE A – Domenica 9 marzo alle ore 15, lo stadio San Siro di Milano ospiterà Inter e Torino per la sfida valida per la 27° giornata di Serie A. I nerazzurri arrivano dalla buona prova dell’Olimpico contro la Roma seconda in classifica, i granata si presentano al Meazza dopo due sconfitte consecutive con Juventus e Sampdoria.

I NUMERI – In totale sono 69 i match disputati finora a San Siro tra Inter e Torino: sono stati segnati 154 gol e il bilancio è nettamente a favore dei nerazzurri grazie alle 36 vittorie contro le 9 dei granata mentre i pareggi sono stati 24. La vittoria più larga risale al 1909/1910 quando l’Inter si impose per 7-2 con 6 gol di Peterly. Era la prima sfida tra le due compagini. Mentre la vittoria più larga per il Toro è del 41/42 con la squadra di Torino che vinse per 2-3.

CRAVERO DI RIGORE – L’ultimo 2 risale al 1987/88 quando un rigore di Cravero, assegnato per un fallo di Zenga nei primi minuti di gara, regalò al Toro la vittoria in trasferta. Sono quindi 26 anni che tra Inter e Torino non esce il segno 2.

L’ULTIMO 1 – Per l’ultima vittoria dell’Inter bisogna tornare indietro fino alla stagione 2007/2008. La squadra allenata allora da Mancini, vincitrice dello Scudetto a fine anno, vinse 4-0 con le reti di Ibrahimovic su rigore, Cruz, Jimenez e Cordoba

 

L’ULTIMO MATCH – Nelle ultime due sfide disputate a San Siro tra Inter e Torino non c’è stata una squadra vincitrice. Infatti, nell’1-1 del 2008/2009 Bianchi rispose a Burdisso, mentre lo scorso anno l’Inter di Stramaccioni non andò oltre il 2-2 contro il Torino di Ventura. Marcatori dell’incontro Chivu per l’Inter, poi la doppietta di Meggiorini e il gol di Cambiasso per il pari nerazzurro.

Exit mobile version