2013
Inter, Thohir punta Sabatini: il ds giallorosso l’uomo giusto per affiancare Ausilio
INTER SERIE A THOHIR AUSILIO SABATINI – L’avventura di Thohir è iniziata da poco, ma il presidente nerazzurro pensa già al futuro. L’idea, infatti, è quella di rivedere l’area tecnica, come rivelato da ‘Tuttosport’: Branca è sempre più destinato a partire, ed il colpo in entrata potrebbe arrivare da Roma.
AUSILIO – Nessuno tocchi Piero Ausilio: l’attuale ds nerazzurro continua e continuerà a fare parte della dirigenza nerazzurra, e il fatto che giovedì sera fosse presente sulle tribune del Mapei Stadium è lì a dimostrarlo: occhi sul futuro – Bardi, Bianchetti, Biraghi e Crisetig – nerazzurro e non – Belotti e Baselli i due più seguiti. Ausilio avrà il compito di fare da tramite fra la vecchia e la nuova gestione.
SABATINI – Ad affiancarlo potrebbe esserci Walter Sabatini: al tycoon di Giakarta non è sfuggita la capacità del ds giallorosso di scovare giovani talenti, riuscendo anche ad abbassare i costi di gestione societari come fatto con la Roma in questi due anni. Linea verde e costi limitati: questo è il piano di Thohir per il futuro. Ecco perché Sabatini rappresenterebbe l’uomo ideale: in più il suo contratto scade a giugno. Dovesse restare a Roma, con Ausilio potrebbe lavorare l’attuale dg Marco Fassone.
MERCATO – A gennaio non ci saranno colpi sensazionali: arriverà un esterno, mentre in attacco potrebbe esserci bisogno di un rinforzo qualora Milito e Icardi non diano garanzie di pronto recupero.