2013
Inter, Thohir: «Mercato? Stiamo valutando per gennaio»
Il nuovo azionista di maggioranza del club nerazzurro ha promesso rinforzi per gennaio.
CALCIOMERCATO INTER THOHIR – Agenda fitta di impegni quella di Erick Thohir, che non s’è fermato un attimo da quando è sbarcato in Italia. Gira senza sosta, saltando da un appuntamento all’altro, il nuovo azionista di maggioranza dell’Inter, che ieri sera è stato ospite, in collegamento dal proprio albergo, della trasmissione “Tiki Taka”, in onda su Mediaset. Rispetto alle recenti uscite, ecco i concetti nuovi espressi dal magnate indonesiano: «Devo raffreddare l’entusiasmo perché il lavoro non è ancora stato compiuto. Il punto di partenza è stabilizzare i ricavi. Mi piacerebbe prendere Messi, come chiedono i tifosi. Stiamo valutando se intervenire a gennaio, ma senza fretta. Voglio prendere tanti giovani talenti. La finale della Champions 2016 a Milano? Speriamo sia quella che vincerà l’Inter. Per i primi due anni lavoreremo per migliorare il bilancio. E’ troppo presto per parlare di stadio: valuteremo se continuare o meno a San Siro».
PASSATO ALLE SPALLE – Nel corso dell’intervista Thohir ha avuto modo di parlare di José Mourinho, dell’uscita infelice di Andrea Agnelli sulle capitale dell’Indonesia: «Mou è uno dei più grandi al mondo. Non esistono scudetti di cartone. Il passato è passato. Ho un figlio juventino, ma credo che tra pochi mesi diventerà interista».
SMENTITE – Ma nella notte tra domenica e lunedì Thohir ha parlato anche ai microfoni del suo quotidiano, “Republika”: «Fin qui non ho mai parlato né con Leonardo né con Sabatini, né con Nainggolan o altri giocatori. Ora stiamo studiando come rendere più solido il club. Presto incontrerò gli uomini mercato».