2013

Inter, Thohir: «Lavoro con passione, voglio lavorare con…»

Pubblicato

su

INTER THOHIR MORATTI – Erick Thohir, direttamente dall’Indonesia ha parlato della sua grande voglia di lavorare per il bene dell’Inter, partendo dalla passione che lo aiuta a lavorare giorno dopo giorno. Il tycoon indonesiano, intervistato dai colleghi di Sky Sport 24, ha raccontato l’inizio della sua avventura nel mondo dell’imprenditoria, arrivando a diventare uno dei personaggi più in vista nel mondo dello sport, partendo dal suo Paese.

GRANDE PASSIONE – «Per me la passione è molto importante quando faccio affari – ha esordito Thohir – , perchè non mi fa sentire la fatica: ti alzi la mattina, vai in ufficio, lavori e lavori fino alle 11 di sera o all’una di notte. Poi vai a casa, ma non ti senti stanco e questo grazie alla passione che senti. Per questo, quando mio padre e mio fratello mi hanno chiesto che tipo di business avrei voluto fare, ho risposto che avrei voluto investire nei media, perchè era quello che desideravo. Ci chiedono perchè abbiamo successo, ed è fondamentalmente per questo: lavoriao duro, abbiamo rispetto.»

LAVORARE CON MORATTI – Thohir ha poi espresso un desiderio, sperando di poter affiancare Massimo Moratti alla guida del progetto sportivo Inter: «Lo sport è venuto dopo, con l’acquisto di una squadra di basket, non era in buone condizioni, e unendo le forze di proprietario e società lavorando insieme anche con l’allenatore, abbiamo fatto un progetto di cinque anni e ora i Satria Muda sono tra i più forti in Indonesia, dal 1999 al 2008 abbiamo vinto otto campionati. Poi abbiamo avuto l’opportunità di prendere delle quote dai Philadelphia 76ers in NBA, poi il DC United e d’ora in poi spero con mister Moratti.»

Exit mobile version