2013
Inter: Thohir insiste per Nainggolan, spunta Zouma
Gli aggiornamenti sui possibili movimenti di mercato nerazzurri in entrata.
CALCIOMERCATO INTER NAINGGOLAN ZOUMA – Il chiodo fisso resta sempre lui, Radja Nainggolan, il primo obiettivo di mercato dell’Inter targata Erick Thohir. Il magnate indonesiano, infatti, avvierà le manovre per acquistare il centrocampista del Cagliari dopo il suo insediamento. Sebbene il calciatore belga sia fresco di rinnovo contrattuale, la sua partenza non è fuori discussione, anzi il nuovo accordo potrebbe essere una mossa mirata del patron sardo Massimo Cellino, che con il rinnovo potrebbe aver voluto mandare un messaggio ai club interessati.
SCENARIO – Stando a quanto riportato da “Tuttosport”, dietro al rinnovo di Nainggolan potrebbe esserci l’intenzione di alzare il prezzo del giocatore, che in estate è stato valutato 16 milioni di euro. Il costo del cartellino, dunque, è aumentato per il presidente del Cagliari, che però prima di discutere dell’eventuale partenze del giocatore vuole assicurarsi la salvezza in campionato del team. Thohir sogna di prendere Nainggolan già a gennaio, probabile, dunque, che partano i contatti tra le parti in vista del mercato invernale.
DIFESA – Intanto per la difesa spunta la candidatura di Kurt Zouma, centrale del Saint-Etienne, che piace ai due club di Manchester e all’Arsenal. Valutato tra i 5 e i 7 milioni di euro, per il 18enne bisognerà muoversi in fretta per anticipare la concorrenza.