2014
Inter, Thohir in attesa della Goldman Sachs. E Zanetti…
Fitta l’agenda di impegni del presidente nerazzurro, mentre il capitano medita la chiusura della carriera da calciatore.
INTER THOHIR – Affranto e deluso per il pareggio contro il Bologna, Erick Thohir oggi si dedicherà ad una serie di incontri di natura economico-finanziaria. Una domenica di lavoro per il presidente dell’Inter, che poi nel pomeriggio lascerà l’Italia con gli amici-partner extracalcistici, che aveva portato al Just Cavalli venerdì sera. Possibile, secondo il “Corriere dello Sport”, che il magnate indonesiano faccia un’altra tappa in Europa, forse a Londra, prima di andare a Giacarta. Intanto è fiducioso circa l’ottenimento del prestito con il quale sostituire le garanzie bancarie della famiglia Moratti. Alla Goldman Sachs sono stati chiesti 250 milioni di euro, vincolandoli ai diritti tv, introiti commerciali e da stadio, ma anche quelli Uefa e legati allo sviluppo internazionale del brand: Thohir ora attende una risposta, dato che potrebbe ricevere meno di quanto richiesto, e di conoscere il tasso d’interesse.
MORATTI E ZANETTI – Cena con Angelomario Moratti venerdì sera per Thohir, che non ha seguito ieri il match con Massimo Moratti, assente per motivi non legati alla contestazione dei tifosi nerazzurri. Prima del match Javier Zanetti ha consegnato una maglia a Bruno dei Fichi d’India, presente nel parterre in sedia a rotelle dopo il malore accusato alcuni mesi fa. Per il futuro “La Gazzetta dello Sport” parla di un ruolo dirigenziale ancora da definire e di un possibile annuncio della chiusura della sua carriera da calciatore prima dell’ultima di campionato.