2013
Inter, Thohir: «Il piano è vincere entro…»
INTER THOHIR MORATTI MAZZARRI – Erick Thohir non vuole pensare subito al mercato, dal momento in cui è diventato l’azionista di maggioranza dell’Inter. L’imprenditore indonesiano, intervistato dai colleghi di Sky Sport 24, ha fatto capire di voler prima sentire il presidente Moratti e il tecnico Mazzarri, per poi avviare un piano di costruzione di un ciclo vincente, che secondo Thohir porterà l’Inter a ottenere trofei entro il prossimo lustro.
NIENTE MERCATO – «Ad oggi non ho ancora parlato con Moratti e con l’allenatore, in merito ai giocatori che dobbiamo comprare – ha esordito Thohir – . Non li ho neanche incontrato, e anche con Mazzarri ci siamo solo presentati. Credo davvero che il proprietario e il management debbano lavorare insieme e per me non è giusto dire “dobbiamo comprare questo o quello”, e poi non abbiamo ancora fatto neanche una riunione. Non è stato ancora definito quello che sarà il programma per i prossimi 3-5 anni. Credo che quando ci si confronta, si fanno riunioni per programmare, poi i risultato saranno migliori. Per questo dico che molti dei rumors non sono veri, perchè non ho mai detto niente.»
LAVORO ECCELLENTE – Thohir ha parlato anche del lavoro svolto proprio da Moratti e Mazzarri, ritenuto eccellente dall’indonesiano: «Dal mio punto di vista, ho guardato alcune partite dell’Inter e la squadra mi sta piacendo, ciò che sta facendo Mazzarri è eccellente e anche il lavoro di Moratti e della società lo è stato, ma ovviamente ho delle opinioni personali, in senso positivo e ho pensato che la squadra avrebbe bisogno di alcuni rinforzi. In particolare sulle fasce, dove abbiamo solo Nagatomo, Jonathan e Pereira. Se dovesse infortunarsi qualcuno sarebbe un problema, ma sicuramente parleremo di queste cose, ci siederemo attorno a un tavolo e la cosa più importante sarà trovare un accordo. Anche se ho la maggioranza del club, la cosa non è importante, dobbiamo trovare le giuste soluzioni e il piano per vincere nei prossimi 3-5 anni.»