2013
Inter, Thohir: ecco come cambiano i nerazzurri
Sarà l’indonesiano dunque a ricoprire la carica di presidente a quanto pare
INTER THOHIR MORATTI PRESIDENTE – La telenovela che va in onda in casa Inter da qualche settimana sembra giunta a un epilogo: Erick Thohir dovrebbe diventare nuovo presidente (oltre ad essere proprietario) dell’Inter mentre Massimo Moratti dovrebbe restare solo come presidente onorario. La decisione sarebbe stata presa mercoledì in un summit di famiglia e infatti anche ieri si parlava di un Moratti deciso a lasciare addirittura la carica al figlio Angelomario.
CONTINUITA‘ – Moratti infatti è convinto che il presidente del club debba essere chi ne detiene la maggioranza e una presidenza svuotata dai poteri sia una presidenza senza senso. Adesso potrà stare comunque vicino alla squadra nonostante sia ancora tanta l’amarezza per lo striscione che i tifosi dell’Inter gli hanno dedicato nella sfida interna contro il Livorno di sabato scorso. Come riporta La Gazzetta dello Sport Moratti rimarrà come garanzia di continuità tecnica del progetto.
NUOVO CDA – Il nuovo consiglio di amministrazione dell’Inter sarà dunque formato dal presidente Erick Thohir, il quale sarà coadiuvato dai già noti Rosan Roeslani e Handy Soetedjo; anche Thomas Shreve e Isenta Hioe saranno membri del cda. Anche la famiglia Moratti sarà rappresentata, infatti ci sarà il figlio Angelomario e pure Rinaldo Ghelfi, mentre conclude il quadro Alberto Manzonetto.