2014

Inter, Thohir e Fassone a Giakarta: si attende l’ok bancario

Pubblicato

su

INTER THOHIR GIACARTA – A caccia di soldi e di record. L’inversione di marcia nerazzurra ha una componente fondamentale nel calciomercato di fine gennaio, grazie agli acquisti arrivati in extremis come Hernanes e D’Ambrosio, uomini utili per dare a Mazzarri maggiore alternative nella scelta degli uomini per l’Inter.

CONSOLIDAMENTO – Adesso tocca a Thohir tracciare le linee guida affinché l’Inter possa consolidare le sue casse. In queste ore, il patron indonesiano della società meneghina si trova a Giakarta insieme a Marco Fassone, direttore generale del’Inter: come ripreso da Sportmediaset, i due hanno un dossier che vale 141 milioni di euro, sono i debiti consolidati del club, debiti garantiti da istituti bancari italiani che Thohir provvederà a spostare presso banche indonesiane. Dunque, dopo il passaggio del 70% del pacchetto azionario, la seconda parte del passaggio dei poteri, quello del trasferimento del debito, dalla garanzia-Moratti a quelle Thohir. 

ESPANSIONE – Un sì che appare scontato quello delle banche indonesiane: Thohir ha già predisposto un piano di sviluppo a livello commerciale per il marchio Inter sui mercati di Indonesia, Singapore, Thailandia, Malesia, Vietnam e Cambogia, oltre che un progetto sportivo in modo da fare ritorno immediato in Europa.

Exit mobile version