2013
Inter, Thohir all’attacco: cena con il presidente del Psg. Intanto il Chelsea tratta per Guarin
INTER THOHIR CALCIOMERCATO – Quella di ieri sera è da considerarsi la prima vera e propria cena di mercato per Erick Thohir. Dopo aver vinto il primo derby, il presidente nerazzurro è tornato nella propria stanza d’albergo da dove, il mattino successivo, ha lavorato. Poi, nel primo pomeriggio, partenza per Londra, una sosta veloce e poi via negli Stati Uniti, dove trascorrerà il Natale con la famiglia.
LONDRA – Proprio a Londra Thohir ha avuto un incontro importante: insieme a Riccardo Raddrizzani, manager di diritti televisivi, e Riccardo Silva, molto amico di Nasser Al-Khelaifi, il rappresentante della famiglia Al Thani, ha incontrato proprio il presidente del Paris Saint German. Prima i tre – il numero uno parigino è arrivato tardi per ritardi aerei – hanno assistito da uno Sky Box al match tra Arsenal e Chelsea, poi c’è stata la cena. Menù principale: diritti televisivi. Dessert: Ezequiel Lavezzi.
MERCATO – Già, perché, secondo la Gazzetta dello Sport, il tycoon indonesiano ha sondato il terreno per il Pocho, sogno di Walter Mazzarri. Intanto il Chelsea prova ad inserire contropartite per arrivare a Guarin: Demba Ba o Bertrand sono i nomi più gettonati. Ma i nerazzurri sono stati chiari: se bisogna fare un sacrificio, lo si fa cercando di ottenere il massimo. Se non sarà Guarin, allora in pole c’è Ranocchia: piace a molti club inglesi e il suo erede potrebbe essere Cannavaro, sempre più lontano dal Napoli.