Inter, Taider: «Mazzarri stimolante, mi voleva al Napoli!» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Inter, Taider: «Mazzarri stimolante, mi voleva al Napoli!»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

taider inter ifa

Il centrocampista nerazzurro ha rivelato un retroscena di mercato interessante.

INTER TAIDER – A margine della conferenza stampa di presentazione di ieri, Saphir Taider ha concesso un’intervista al quotidiano algerino “Le Buteur”, dove ha parlato del suo arrivo all’Inter: «Non lo definirei un successo. E’ vero che è un bel periodo per me, anche a livello di nazionale, e sono felice per il mio trasferimento all’Inter, ma non è finita qui. Questo è il risultato del duro lavoro, ma non sono qui solo per il prestigio, ma anche per giocare, crescere e vincere. Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, c’è voluto molto tempo per concretizzare l’operazione, durata molte settimane. Il Bologna ha rifiutato diverse offerte dell’Inter, che mi ha veramente voluto e ha fatto uno sforzo per prendermi», ha dichiarato il centrocampista nerazzurro, che poi ha parlato della voce di mercato sull’offerta del Manchester United: «No, non credo abbiano fatto un’offerta, ma comunque non ne sono stato informato. Si sa che la stampa fa molte ipotesi, ma non c’è mai stata una proposta».

In merito, invece, al rapporto instauratosi con Walter Mazzarri, Taider ha spiegato: «Il suo discorso è stato molto stimolante. Mazzarri mi conosce bene, mi ha detto che mi segue da due anni e che mi avrebbe voluto al Napoli. Il mio progetto è di crescere velocemente e impormi. Poi, come ho detto, sono qui per vincere e l’Inter può offrirmi questa chance. Mazzarri mi ha dato subito fiducia, ma punto più in alto».

Infine, il calciatore algerino ha parlato del connazionale Belfodil: «Siamo orgogliosi di rappresentare la comunità algerina. Il nostro obiettivo è di onorare l’Algeria ed i suoi sostenitori. Sono contento che ci sia Belfodil, ma il problema della lingua per me non si pone. E’ sempre un piacere avere un compagno di squadra connazionale, ci conosciamo da anni e, dato che siamo buoni amici, la sua presenza è positiva».