Inter, T.Motta: "Sempre grato al Genoa" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2011

Inter, T.Motta: “Sempre grato al Genoa”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Domenica giocherà  contro la sua ex squadra e, Thiago Motta, non può che esprimere riconoscenza per quanto vissuto e gioito con la maglia del “Grifone”: “Non posso che ringraziare Enrico Preziosi-dice a Skysport24è stato l’unico a volermi quando ero infortunato. Le sue parole mi hanno sempre fatto molto piacere“. Poi ritorna sulla gara di Champions vinta contro il Lille: “E’ stata una vittoria importantissima per proseguire il cammino europeo; però dobbiamo ricordarci che non abbiamo ancora fatto nulla, dobbiamo ottenere tanti altri risultati positivi“.
Impossibile non chiedersi la differenza di gioco e risultati tra campionato e Champions: “Se sapessimo rispondere, probabilmente non saremmo in questa condizione“. Poi spezza una lancia a favore di Diego Milito: “Quando sta bene sappiamo che può fare la differenza. Quando fa errori del genereÃ?  rimaniamo tutti perplessi, ma speriamo si sia sbloccato“.
Ma domenica (se si gioca vista la situazione in cui si trova la Liguria) sarà  in campo contro la squadra che lo ha accolto in Serie A: “Sento molto la partita di domenica sono molto emozionato.Dobbiamo fare bene ed essere aggressiviperchè loro fanno bene entrambe le fasi di gioco. Non so quanto ci manca per ritornare la vera Inter, ogni anno cambiano tante cose e poi ho visto squadre cominciare malissimo una stagione per poi vincere nel finale come Barcellona, Manchester United ma anche noi. Rimontare in campionato? Ci proveremo ma l’importante è avere la forza di superare i momenti difficili. In questo momento sembra tutto impossibile come gli 11 punti che ci separano dalla Juventus che sta giocando molto bene, come il Milan o il Napoli. Però tutto può cambiare, è il calcio. Magari tra due e tre mesi cambieranno tante cose. Dobbiamo cominciare a fare bene dalla prossima partita“.