2014

Inter: svolta Vucinic, rinnovo Alvarez. E Pastore…

Pubblicato

su

Stanno per essere riallacciati i rapporti diplomatici con la Juventus.

CALCIOMERCATO INTER JUVENTUS VUCINIC – Qualcosa si muove sotto traccia per alimentare un ritorno di fiamma dell’Inter su Mirko Vucinic: non ci sono state mosse dirette dopo il botta e risposta tra l’amministratore delegato Beppe Marotta ed il presidente Erick Thohir, perché queste sono ore di riflessione, ma, nonostante il gelo tra Inter e Juventus, ma Massimo Moratti potrebbe essere l’ambasciatore di pace tra i due club, che potrebbero poi riavviare un dialogo costruttivo sul futuro dell’attaccante montenegrino. A Walter Mazzarri è sempre piaciuto Vucinic e, visto che il Southampton non valuta l’ipotesi di prestito per Pablo Daniel Osvaldo, si sta riflettendo sull’ipotesi di una proposta di prestito per Vucinic con obbligo di riscatto.

LA SITUAZIONE  – Per la Juventus Vucinic vale 11 milioni di euro, ma l’Inter, secondo “La Gazzetta dello Sport”, vuole puntare su un trasferimento a titolo temporaneo per 2 milioni con obbligo di riscatto per altri 7. La strada è impervia, ma i contatti indiretti portano verso questa direzione e Vucinic, dal canto suo, è pronto a firmare il contratto fino al 2016 per 2,2 milioni di euro netti a stagione. La Juventus è disposta ad accontentare il giocatore, che piace in Inghilterra (Arsenal, Chelsea, Tottenham, forse pure il Liverpool) e Russia (Zenit San Pietroburgo) e, secondo “Tuttosport”, solo nel caso di cessione potrebbe pensare a un colpo in entrata in extremis; ed in tal caso tornerebbe calda l’ipotesi Alberto Gilardino.

RINNOVO ALVAREZ – «Ricky rinnoverà con l’Inter, mentre Pastore non lascerà Parigi a gennaio, neanche in prestito», con queste parole il procuratore Marcelo Simonian ha annunciato il prolungamento contrattuale di Ricky Alvarez con l’Inter e la permanenza di Javier Pastore al Paris St Germain. Di quest’ultimo la società nerazzurra parlerà al termine della stagione, mentre ieri il direttore sportivo Piero Ausilio ha gettato le basi per il rinnovo di Alvarez dal 2016 al 2018. Ora si sta trattando sull’adeguamento: il trequartista argentino, che percepisce 1,5 milioni di euro a stagione, potrebbe percepire 2,2 milioni di euro più bonus. Le parti sono sostanzialmente d’accordo e non è da escludere che nei prossimi giorni, magari con la presenza a Milano del presidente Thohir , venga ufficializzato il tutto.

Exit mobile version