2013
Inter, Stramaccioni: “Stasera era vera Inter”
INTER CHIEVO VERONA STRAMACCIONI – Mister Stramaccioni commenta l’incontro con il Chievo, scacciando la parola ‘crisi’ da casa Inter, dopo il 3-1 della partita: “Nel primo tempo sulle palle inattive eravamo poco concentrati. Il Chievo è bravo in queste occasioni. Nel secondo tempo i ragazzi sono stati molto concentrati, non ricordo pericoli. Credo si sia visto che questa squadra non è morta, anzi si è vista la cattiveria accumulata in questo periodo. Abbiamo prodotto una prestazione piacevole, subendo poco. Milito e Cassano si sono sacrificati tantissimo. Sanno che devono dare una mano, sono grandi campioni e grandi uomini. Lo spirito di squadra è importante. Questa sera è stata Inter. Qualsiasi risultato che non sia vittoria a noi non sta bene. Ho grande rispetto del tifoso interista, è un tifoso esigente, come la società. Il cammino è ancora lungo ma questa sera abbiamo dato un segnale, secondo me ci siamo. Ora ci aspettano due scontri diretti e il Cluj”
Sulle scelte tattiche: “Volevo lasciare Cambiasso libero di inserirsi in area senza palla e si è visto quanto sia bravo a farlo. Gargano doveva dare stabilità alla coppia Cassano-Milito”
Sul mercato e il ritorno di Stankovic: “Tutti i giocatori rimasti sanno che l’Inter ha bisono di loro. Sia singolarmente che come collettivo. Chi è arrivato, quindi, deve sentirsi importante. E’una stagione di grandi cambiamenti, ci può stare perdere un po’di continuità, non ci può stare l’ultimo periodo che abbiamo visto. Avevo grande rabbia, come i ragazzi. Stankovic per me è più di un giocatore, ha valori umani incredibili. Una bandiera, un grande uomo”