2012

Inter, Stramaccioni: “Silvestre ok. Ranocchia e Samuel…”

Pubblicato

su

INTER ANDREA STRAMACCIONI – Intervenuto anche in conferenza stampa dopo la sconfitta esterna contro l’Atalanta, Andrea Stramaccioni ha toccato altri temi relativi alla sfida di Bergamo: “Penso che l’Inter non abbia perso per un reparto, ma da squadra. L’Atalanta penso che abbia trovato il terzo gol senza meritare due gol di vantaggio sull’Inter. Senza due gol di distacco, sono convinto che oggi la partita l’avremmo ripresa. L’Europa League influisce? Nelle prime uscite, avendo tutti a disposizione, ero riuscito a ruotare un po’ di più gli effettivi. Vedendo però i risultati ottenuti in campo, non riesco a correlare proporzionalmente il rendimento con la fatica accumulata. Può aver influito. Complimenti all’Atalanta. Non ho visto una battuta d’arresto preoccupante. Abbiamo affrontato una squadra che ci ha messi sotto grazie alle loro caratteristiche“.

Sulla prestazione di Matías Silvestre, un po’ nervoso in campo quest’oggi nel ruolo di centrale: “Per quel che riguarda Silvestre, non l’ho visto in grande difficoltà. Non è un play-maker difensivo, ma un marcatore. La partita si era messa su un binario a loro congeniale e, con dieci giocatori dietro la linea della palla, diventava difficile trovare la giocata. Non abbiamo certo preso Silvestre per iniziare l’azione da dietro“.

Infine, sui possibili recuperi di Ranocchia e Samuel in vista della gara contro il Cagliari: “Parliamo di chi c’era stasera e di Atalanta. Ora darò due giorni di riposo perché è stato un periodo molto intenso. Da mercoledì penseremo alla sfida contro il Cagliari ed ai disponibili“.

Exit mobile version