Inter, Stramaccioni : " Ricordiamoci di essere l'Inter. Con il Chievo per vincere." - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Inter, Stramaccioni : ” Ricordiamoci di essere l’Inter. Con il Chievo per vincere.”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

stramaccioni1

INTER STRAMACCIONI CONFERENZA STAMPA – La parola ricorrente in casa Inter è una: crisi. Vincere contro il Chievo per invertire il trend negativo inanellato nelle ultime cinque giornate. Proprio come fu all’andata, l’Inter ha la possibilità di ripartire dal Chievo. Stramaccioni, tiene alta la tensione in  vista della gara di domani sera. Come all’andata la domanda ricorrente è sul modulo, considerato lo stravolgimento tattico dell’andata. Rientrerà Milito, probabile staffetta con Cassano. Tra i convocati anche Dejan Stankovic. Kovacic partirà probabilmente dal primo minuto. In difesa si torna a quattro.

Mister, come all’andata dopo il ko contro il Siena si riparte dal Chievo. Come arriva l’Inter?

Ripartiamo dal Chievo con la consapevolezza di voler tornare a vincere. Siamo l’Inter e dobbiamo ricordarci di essere una grande squadra. L’obiettivo prefissato deve essere raggiunto. Il Chievo è una squadra da rispettare. Abbiamo visto che ha messo in difficoltà le grandi squadre in questo campionato. E’ un avversario tosto, organizzato e da rispettare. Hanno trovato una buona solidità dopo Bologna.”

Momento delicato in casa Inter. L’assetto tattico subirà variazioni anche in base alle assenze?

Al di là del sistema di gioco bisogna tornare ad essere quella squadra arrivata a ridosso del primo posto. Dobbiamo ragionare da grande squadra e migliorare l’approccio alla gara. Ad inizio campionato il cambio modulo ci è servito per recuperare. Adesso bisogna riprende il cammino giusto.”

Si tornerà alla difesa a quattro? Milito sarà in campo?

Abbiamo attraversato un momento difficile. Vogliamo tornare a fare l’Inter. Abbiamo recuperato Milito e Stankovic che sono giocatori importanti. Il modulo lo valuteremo, anche in base alle assenze.”

L’Inter affronterà Milan e Fiorentina tra le gare contro il Cluj. Periodo delicato?

Beh, affrontiamo Fiorentina e Milan per lo scontro diretto. Contro il Cluj sarà determinante per l’Europa League. Ben vengano partite così importanti, dimostreremo la nostra forza.”

I giocatori impegnati con le nazionali hanno recuperato dagli impegni?

Abbiamo tanti giocatori in nazionale, di questo sono contento. Sono abituati ai viaggi, allo stress. Il Dott. Combi ha fatto un buon lavoro insieme allo staff per recuperare tutti.”

Un giudizio sui nuovi arrivati?

Sono arrivati giocatori nuovi. A centrocampo siamo messi bene. Kuzmanovic ha mostrato ottime qualità, così come Kovacic. Schelotto è stato a lungo lontano dai campi, dobbiamo dare tempo di trovare la sua dimensione in una nuova realtà.”

Mister, il Milan ha acquistato Balotelli e ha agganciato l’Inter. E’ preoccupato?

Il Milan sta facendo un buon campionato.  Sono riusciti ad agganciarci al terzo posto. Su Balotelli dico che hanno comprato un gran giocatore che farà sicuramente bene con la maglia rossonera.”

Sente la fiducia del Presidente dopo le dichiarazioni in settimana?

Innanzitutto ringrazio il presidente e la società per la fiducia. Ovviamente sento la stima del presidente e della società Tutti noi remiamo dalla stessa parte per raggiungere gli obiettivi prefissati.  Lotteremo fin alla fine per raggiungere il nostro scopo.”

Milito partirà titolare nel tridente o lo vedremo durante la gara?

L’Idea del tridente? Abbiamo giocatori in grado di giocare con un attacco a tre. Milito sarà in campo ma non so se subito o in corso d’opera.

Chiusura sullo scandalo doping che potrebbe coinvolgere il ciclista Mario Cipollini.

Non spetta a me giudicare, ma di sicuro è una sconfitta per lo sport.”

 

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere