2013

Inter, Stramaccioni: “Pareggio giusto, Guarin un trascinatore”

Pubblicato

su

ROMA INTER STRAMACCIONI SKY – Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il risultato del posticipo tra Roma e Inter, Andrea Stramaccioni, allenatore della formazione nerazzurra, ha commentato con queste parole il finale dell’Olimpico: “Il potenziale casalingo della Roma è di altissimo profilo sia per la bravura del mister avversario sia per la qualità dei calciatori giallorossi. La Roma ha fatto un avvio di grandissimo livello, nei primi venti minuti ci ha messi in difficoltà. Nella ripresa ho vista una buona Inter, è cresciuta nel corso del secondo tempo, credo che il pareggio sia il risultato giusto. Qualche assenza in avanti si è fatta sentire”.

Stramaccioni continua: “Nei primi 20 minuti la Roma ci aveva messo in grande difficoltà. Emozione all’Olimpico? Mi sono emozionato e anche tanto, sono un ragazzo semplice e certe cose mi toccano. Rinuncia a Cambiasso? Ho optato per due centrocampisti di maggiore corsa, credo servisse questo per riuscire a fronteggiare gli interni di centrocampo avversari. Cambiasso è un calciatore per me importante, ma per questa partita ho fatto un’altra scelta. Guarin leader? Questa squadra ha giocatori importanti e lui sta dimostrando sul campo di diventarlo, è uno dei nostri trascinatori. Ha fatto un’ottima partita”.

Un commento su Sneijder: “Aspetto di parlare col presidente, per il bene di Wes e dell’Inter l’importante è che questa telenovela si concluda. Mercato? Questa squadra era nata per giocare con due mediani e Sneijder, avendo cambiato modulo e avendo perso Sneijder manca un giocatore di certe caratteristiche. Se dovesse arrivare un calciatore con delle caratteristiche che mancano nella rosa, ok, se no mi tengo stretto i miei giocatori. Livaja? Credo che abbia fatto una grande partita, stava per fare un euro gol”.

Puoi seguire la diretta testuale del match con noi!

Exit mobile version