2012

Inter, Stramaccioni: “Oggi non potevamo fare di più”

Pubblicato

su

INTER STRAMACCIONI GENOA – Ai microfoni di Sky Sport, dopo la partita pareggiata, un po’ sfortunatamente, contro il Genoa, ha parlato poco fa il il tecnico dell’Inter Andrea Stramaccioni, che vede allungare il proprio divario dalla vetta oggi. Queste le sue parole:

Sapevamo di essere in un momento particolare, con moltissimi problemi, tanti giocatori oggi hanno giocato infortunati, come Gargano o Cambiasso, voglio per questo fare i complimenti ai ragazzi: essere rammaricati alla fine per non aver vinto in un momento difficile e aver preso gol solo 15′ dalla fine è tanto – le parole di Stramaccioni – . Adesso stacchiamo bene per riprendere alla grande. Eravamo spesso pericolosi oggi, sempre in controllo della partita nel primo tempo, nel secondo tempo abbiamo fatto un bene, poi il calcio è così… Vanno fatti i complimenti ad Immobile per il gol. A quel punto potevamo smarrirci, e invece grande carattere e grande cuore: giriamo la boa alla grande“.

Su eventuali errori e modulo dei suoi: Un allenatore deve capire quando la sua squadra non può esprimersi al meglio, ci sono comunque le basi per fare un grande 2013: la sosta arriva nel momento giusto. Il gol del Genoa? E’ stato bravo Immobile, non è stata una mancanza della nostra difesa, Samuel ha fatto una partita molto generosa, non penso che la rete sia colpa sua, la colpa è sempre di tutti. Oggi abbiamo giocato con un 3-4-3 con Alvarez in impostazione, nel secondo tempo per attacare di più abbiamo tolto un difensore ed abbassato Pereira. Chivu ha fatto molto bene e con lui l’Inter ha avuto più qualità“.

Exit mobile version