2012

Inter, Stramaccioni: “Non meritavamo di perderla”

Pubblicato

su

INTER STRAMACCIONI – Andrea Stramaccioni, allenatore dell’Inter, ai microfoni di SkySport ha così commentato la prestazione dei suoi: “Siamo arrivati in ritardo sul goal di Bonaventura, ma per il resto non mi è dispiaciuta questa squadra. Consigli è stato bravo a tenere la porta inviolata, ma nel secondo tempo siamo tornati in campo carichi. Abbiamo pareggiato, ma loro hanno trovato il secondo goal nel nostro miglior momento. Peccato perché se non avessimo preso il terzo goal l’avremmo pareggiata senza problemi: la squadra era tonica e loro avevano speso di più, quindi potevamo recuperare. Complimenti all’Atalanta”.

“Il rigore? Non voglio commentarlo. Non ho commentato quanto successo a Torino figuriamoci adesso. Sapevo che questa gara era difficile e che il coefficiente di difficoltà era elevato. L’Inter non meritava di perdere, lo ripeto, ma complimenti, ancora, all’avversaria. Come ripartire? Non c’è molto da recriminare e non vedo un calo nella prestazione: rispettiamo il risultato del campo, ma da domenica riproviamo anche a riprendere a fare nostro il risultato”.

“Oggi avevo ricambi soltanto sulle fasce laterali e non avevo centrocampisti centrali: non era il caso di far esordire un giovane, quindi sono stato costretto a giocare così. Siamo stati attratti troppo da Denis e Maxi Moralez: in quel caso un centrocampista deve aiutarci e deve venirci incontro. Ho visto più errori di squadra che individuali. Uno dei motivi per i quali eravamo passati a tre difensori era perché soffrivamo questi inserimenti centrali. Oggi la coperta era un po’ corta, ma non è un alibi assolutamente”.

“Non potevamo vincere tutte le partite: era impensabile”.

Exit mobile version