2013
Inter, Stramaccioni: «Moratti mi ha sempre sostenuto»
INTER TOTTENHAM STRAMACCIONI CONFERENZA – Intervenuto in sala stampa alla vigilia del match di ritorno contro il Tottenham, Andrea Stramaccioni, tecnico dell’Inter, presenta la gara di domani: «Abbiamo il dovere di provarci e di pensare solo a questa gara. Il risultato dell’andata, il 3-0 è un risultato difficile da ribaltare, ma noi scenderemo in campo contro il Tottenham per vincere e ribaltare la qualificazione. In questo momento la nostra testa è esclusivamente concentrata alla partita di domani sera, poi penseremo al campionato e a quello che verrà. Devo trovare il modo di ridare a questa squadra delle sicurezze, che al momento, non ci sono».
Stramaccioni prosegue, parlando delle possibili cure contro questa crisi nerazzurra: «Il mio compito è far tesoro di questa situazione negativa e far ritrovare sicurezza alla squadra. In questo momento, ripeto, vedo e voglio vedere il bicchiere mezzo pieno, poi a fine stagione tireremo le somme di quanto fatto. Attenzione all’avversario, il Tottenham: sappiamo che hanno delle qualità importanti che possono essere limitate, ma questo lo dirà solamente il campo.
«Un allenatore non deve mai perdere la lucidità. Dobbiamo lavorare, ma c’è voglia di girare questo momento. Sarei preoccupato se i miei giocatori non avessero voglia di ribaltare questa situazione, invece c’è grande forza di volontà. Il mio lavoro sarà giudicato a fine stagione. Da parte del Presidente ho sempre avuto grande sostegno, al 101% mi ha sempre sostenuto.»
Strama prosegue: «L’Europa League stanca di più, a livello quantitativo, rispetto alla Champions League. Abbiamo pagato questi elementi, queste energie, sia in campionato che in Europa. Il mio futuro? Credo che conti il risultato di una stagione, dopo sarà il presidente a decidere. Lui è il presidente, io caratterialmente sono una persona che non si arrende mai, sono concentrato a dare tutto sul campo».