2013
Inter, Stramaccioni: “Mancano ancora dieci partite”
INTER BOLOGNA STRAMACCIONI – , Inter e Bologna si sfidavano questa sera nel posticipo della 28^ giornata del campionato di Serie A. La formazione di Stefano Pioli vince per 0-1, Andrea Stramaccioni commenta così a Sky Sport: “Mancano ancora dieci partite, siamo in un momento in cui non ci riescono le cose come vorremmo. Nel primo tempo non c’è riuscito nulla, nel secondo tempo siamo stati sfortunati a subire gol dopo dieci minuti. Poi c’è stata la reazione dei miei, siamo stati vicini al pareggio, ma il risultato è quello che conta. Mancano ancora 10 partite, vedo un campionato molto equilibrato, possiamo ancora farcela. Ho tolto Alvarez, era la stessa base che aveva fatto il secondo tempo di Catania”.
Stramaccioni prosegue: “Mi sembra riduttivo parlare della prestazione di Benassi, ha fatto quello che poteva. Avendo perso Nagatomo, Obi, Alvarez non avevo alcun calciatore che potesse giocare da interno sinistro: Benassi ha fatto quel che poteva, poi nel secondo tempo abbiamo giocato con un assetto più offensivo. Il Bologna ci ha punito in una di quelle occasioni che abbiamo lasciato spazi”.
Il tecnico continua: “Faccio gli errori, come penso li facciano tutti: vorrei ringraziare il presidente Moratti con i risultati, è un momento difficile ma dobbiamo intanto recuperare i giocatori infortunati. E’ un campionato equilibrato, basta fare due vittorie consecutive e la classifica può cambiare: c’è ancora tanto da giocare, nessuno ha voglia di mollare. I giudizi sarebbe giusto darli a fine stagione. Non bisogna abbattersi, siamo arrabbiati, ma ci sono ancora tante partite ed è ancora lunga“.
Infine la conclusione: “Ritorno col Tottenham? E’ una partita importante, che vogliamo assolutamente onorare: mi servirà qualche giorno per capire le condizioni dei calciatori”.