2012

Inter, Stramaccioni: “Abbiamo trovato… un portiere!”

Published

on

INTER STRAMACCIONI HELLAS VERONA – Superato il turno di Coppa Italia contro l’Hellas Verona, a fine match è intervenuto in mixed zone il tecnico dell’Inter Anadrea Stramaccioni che ha parlato di tantissime cose. Su tutte, la prestazione dei suoi ragazzi, caso per caso…

Considerazioni? Beh, possiamo portare su un altro portiere valido (Palacio, ndr)… A parte questo, l’Inter teneva a questa competizione e l’abbiamo dimostrato giocando secondo me un buon finale primo tempo ed un ottimo inizio di secondo. Eravamo partiti non bene, comunque con ritmi bassi, forse complice anche l’ottimo atteggiamento del Verona, però nel secondo tempo abbiamo costruito la nostra qualificazione – le parole di Stramaccioni – . Alvarez? Sono molto soddisfatto della sua prestazione, l’unica cosa di cui non sono soddisfatto di Ricky è che non riesco ad utilizzarlo con continuità perchè poverino ha sempre avuto degli infortuni che non gli permettono di dare continuità. Lui è uno di quei giocatori che può dare qualità alla nostra linea mediana, quindi il suo recupero è importante e oggi ha dimostrato anche di stare bene fisicamente, perchè quando un giocatore fa 2 o 3 scatti così al 90′, vuole dire che sta anche bene fisicamente”.

Su alcuni singoli: A Castellazzi ricadendo dopo la parata su Cacia, se non mi sbaglio, la spalla è uscita fuori, hanno provato a rimetterla dentro ma non si poteva. Un po’ prima, quando era tornato il medico, mi ero accertato che fosse solamente una botta la sua, invece dopo gli è proprio fuoriuscita la spalla: una sfortunata coincidenza. Prima di allamarci, di giudicare o minimizzare, ora aspettiami gli esami medici che credo siano imminenti, perchè credo che già stasera verrà esaminato, però diciamo che per domenica non verrà recuperato e sfrutteremo la sosta per recuperarlo al meglio. Guarin? Adesso è squalificato, l’Inter ha presentato ricorso, però serenamente aspettiamo le decisioni del giudice sportivo: se sarà in campo sicuramente è uno dei nostri giocatori più in forma, se non lo sarà… pazienza“.

Sul caso Sneijder: Io sono sicuro che Wesley tornerà ad allenarsi e far bene come sa e sicuramente questa situazione si risolverà al meglio. Giocare senza portiere e in 10? Palacio ha trasmesso pochissima sicurezza nel guardarlo, però poi quando arrivava la palla un po’ per fortuna, un po’ per reattività, ha fatto bene… Ha fatto un paratone, non voglio minimizzarlo. Duncan? Secondo me è andato molto bene, io ho grande fiducia in lui, non era stato utilizzato in Europa League solo per una questione di mesi nel settore giovanile, quindi non avevo portuto dargli quella visibilità che avrei voluto e in campionato sicuramente la concorrenza era tanta. Alfred ha dimostrato di avere un profilo di primo livello e adesso a gennaio valuteremo se resterà con noi o andrà a fare esperienza“.

Infine, Stramaccioni si sofferma ancora sulla partita persa contro la Lazio sabato:Io giudico la prestazione di Roma, con la Lazio, positiva, poi è normale che in Italia il risultato conta più della prestazione, perchè se avessimo capitalizzato una di quelle occasioni, staremmo parlando di un Inter fenomenale o trascendente che aveva vinto a Roma. Io penso che abbiamo fatto comunque una prestazione molto positiva per essere in trasferta a Roma con la Lazio, ho detto però che non siamo favoriti dagli episodi perchè due pali, la parata su Nagatomo di Marchetti, il tiro di Palacio non in porta per pochi centimetri, gli episodi comunque del rigore, che io intendo sfortunato non per lamentarmi, ma perchè non è stato giudicato tale, in questo senso qui… Però era un’occasione e ho detto che forse per andare a Roma non siamo ancora più forti di questi episodi qui, ma era una riflessione molto serena, però il mio giudizio era positivo, poi vincendo o perdendo cambia totalmente il giudizio della prestazione”.

Exit mobile version