Inter News
Inter, cori razzisti contro Kessie: la decisione del Giudice. Stangata per Ola Aina
Le decisioni del Giudice Sportivo: un turno di squalifica con condizionale per la Curva Nord dell’Inter. Stangata per Ola Aina
Un turno senza Curva Nord per l’Inter ma con la condizionale a causa dei cori razzisti per Kessie nel derby contro il Milan. Il Giudice Sportivo ha deciso di sanzionare il club nerazzurro per «cori espressione di discriminazione razziale mei confronti del calciatore del Milan Kessie. Cori percepiti da tutti e tre i collaboratori della Procura, posizionati anche in parti dell’impianto distanti dal Settore sopraddetto». Un turno con il Secondo Anello Verde privo di spettatori ma «l’esecuzione di tale sanzione è sospesa per il periodo di un anno, con l’avvertenza che, se durante il periodo dovesse essere commessa analoga violazione, la sospensione sarà revocata e sarà aggiunta la sanzione per la nuova violazione».
Stangata invece per Ola Aina, terzino del Torino: tre giornate di squalifica «per avere, al 48esimo del secondo tempo, dopo la notifica del provvedimento di ammonizione, assunto un atteggiamento nei confronti del direttore di gara». Ola Aina salterà le sfide contro Fiorentina, Sampdoria e Parma. Ammenda di 10.000,00 euro al Milan «per avere suoi sostenitori, al 43° del secondo tempo, lanciato un oggetto potenzialmente contundente nel recinto di giuoco, che cadeva a poca distanza da un componente della Procura federale; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione a111art. 13, comma l lett. b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell10rdine a fini preventivi e di vigilanza». Squalificati per un turno Pezzella della Fiorentina, Lyanco del Bologna, Goldaniga del Frosinone, Nkoulou del Torino, Pavoletti del Cagliari, Silvestre dell’Empoli e Zielinski del Napoli. Ammenda di 5.000€ per D’Aversa del Parma, ammonito Spalletti «per avere, al 45′ del secondo tempo, contestato una decisione arbitrale con plateale gestualità; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale».