Inter, Sommer pazzo di Inzaghi: «È un mostro, vi spiego» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Inter, Sommer pazzo di Inzaghi: «È un mostro, vi spiego»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Yann Sommer

Le parole di Yann Sommer, portiere dell’Inter, sulla sua prima stagione in nerazzurri tra Serie A e Champions League

Yann Sommer ha parlato a Copa TS della sua stagione all’Inter.

PAROLE – «Come portiere, è pazzesco giocare dietro quelle linee. E se qualcuno riesce a passare, cerco di fare il mio lavoro. Lavoriamo molto bene come squadra, questo è il risultato. Ma a volte rimango scioccato quando guardo i numeri. In questo Inzaghi è un mostro: è molto attento ai dettagli, in ogni allenamento mira ad ottenere sempre il massimo. Lucien Favre è un tecnico completamente diverso. Ma nel mio primo anno al Gladbach abbiamo difeso molto bene anche quando siamo arrivati ​​terzi e abbiamo subito pochissimi gol. Abbiamo segnato abbastanza gol in attacco, ma siamo stati molto efficienti, i dettagli e i processi erano giusti. Mi è davvero piaciuto molto giocare nel Gladbach. Mi sono divertito moltissimo e avevamo una grande squadra. Ad un certo punto è arrivato il momento in cui ho sentito che avevo bisogno di una nuova sfida, e quando si è presentato il Bayern Monaco ho capito che dovevo dire subito sì. Thuram? Era bravo a Gladbach, soprattutto all’inizio. Poi gli è mancata un po’ di costanza. Penso che sia diventato più maturo, abbia lavorato molto su se stesso e sappia cosa è importante nelle partite per fare bene. Averlo in squadra è un vantaggio enorme. Finora non ho avuto la possibilità di immergermi veramente in questa vita milanese. Non importa dove ti trovi, lo noto anche ad Appiano: gli italiani cucinano in modo incredibile. Il cibo è molto importante, lo celebrano».

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU INTER NEWS 24

Nazionali

Inter, Thuram-Lautaro problemi con le nazionali: l’argentino fermato dall’uragano, il francese ha male alla caviglia

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Lautaro

Tutto sul momento di forma di Marcus Thuram e Lautaro Martinez dell’Inter in vista degli impegni in nazionale con Argentina e Francia

La ThuLa, ovvero Marcus Thuram e Lautaro Martinez, oltre a fare la fortuna dell’Inter è un patrimonio tecnico delle proprie nazionali. Ma non è un momento facile per ognuno dei due, per motivi diversi. Lautaro vorrebbe proprio con l’Argentina riscattare un periodo nerazzurro che lo vede in crescita, ma ancora lontano da quel rendimento che fa la differenza. Il problema è che l’Albiceleste è rimasto bloccato per lunghe ore all’aeroporto di Miami, il tornado Milton non guarda in faccia nessuno. Solo dopo ore il trasferimento in Colombia è riuscito, in attesa di trasferirsi in Venezuela per l’incontro valido per le qualificazioni mondiali.

Thuram invece si sta allenando a parte con la Francia e Didier Deschamps ha ammesso che in questo momento la sua presenza è in dubbio. Sarebbe un’occasione persa per riconnettere quel filo del gol che con la nazionale non ha, come dimostrano i soli due gol segnati in 26 partite.

Continua a leggere

Nazionali

Infortunio Valentin Carboni, si ferma in allenamento con l’albiceleste: ecco l’entità del danno

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Valentin Carboni

Infortunio Valentin Carboni: il calciatore del Marsiglia, in prestito dall’Inter, si ferma in allenamento con l’Argentina: le condizioni

Ancora un infortunio che rischia di avere un brutto strascico in stagione: Valentin Carboni si ferma in allenamento con l’Argentina. Il calciatore del Marsiglia, in prestito dall’Inter, salterà i prossimi due impegni della nazionale di Scaloni.

Il primo bollettino medico, riferisce la selezione sudamericana sui propri canali social, parla di un trauma al ginocchio sinistro.

Continua a leggere