Hanno Detto

Inter, Inzaghi: «Siamo a metà strada, ora testa alla Supercoppa»

Published

on

Le parole di Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, dopo la vittoria ottenuta dai nerazzurri in trasferta contro il Monza

Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria dell’Inter contro il Monza. Di seguito le sue parole.

PARTITA – «Abbiamo fatto un’ottima gara, preparata al meglio in questi cinque giorni. I ragazzi hanno dimostrato la loro classica professionalità e stasera abbiamo avuto un ottimo approccio contro una buonissima squadra».

DOPPIO IMPEGNO – «Adesso andiamo in Arabia da detentori del titolo. Sarà una novità, di solito si giocava una partita unica. Domani i ragazzi lavoreranno, lunedì avranno una giornata di riposo e martedì partiremo. C’è un trofeo in palio e vogliamo fare del nostro meglio».

PRESSIONE DOPO IL VERONA – «Ho pensato solo al campo, fuori abbiamo una società che pensa a queste cose. Insieme alla squadra e allo staff abbiamo lavorato bene ma dobbiamo continuare così perché c’è tanta strada da fare».

TESTA AL CAMPO – «Assolutamente, siamo abituati a questo. L’importante è avere una squadra che ti segue sempre e stiamo continuando a fare grandi cose».

L’INTER MIGLIORE DEL TRIENNIO – «Mancano ancora più di venti partite, il gruppo dello scorso anno è arrivata in finale di Champions e ha vinto due trofei, rendendo felici i tifosi. Ora siamo a metà del nostro tragitto, abbiamo fatto un ottimo girone in coppa e in campionato stiamo tenendo un gran ritmo».

CARBONI – «Lo scorso anno è stato con noi ed è stato importante per il suo percorso di crescita. L’ho alternato tra mezzala e mezza punta, ha avuto sempre grande disponibilità. Ora sta crescendo e gli auguro il meglio».

IN COSA POSSONO MIGLIORARE – «A parer mio si può sempre migliorare. A Genova, nonostante il pari, non abbiamo fatto male, con il Verona non abbiamo fatto una buona gara. In queste due settimane abbiamo analizzato le cose che non hanno funzionato. Oggi abbiamo offerto un’ottima prova».

RINFORZI DAL MERCATO – «Sono contento di Arnautovic e Sanchez. Nel girone d’andata hanno trovato Lautaro e Thuram che hanno fatto benissimo ma devono continuare così».

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU INTERNEWS24.COM

Exit mobile version