2014
Inter: si chiude per Osvaldo, Mazzarri chiama DAmbrosio
Accordo vicino con Southampton e Torino per i due giocatori.
CALCIOMERCATO INTER – Non è facile convincere il Tottenham a lasciar partire Erik Lamela in prestito, motivo per il quale l’Inter ha deciso di cambiar rotta e di tornare su Pablo Daniel Osvaldo, su cui bisogna registra un’accelerazione decisa. Sono già stati avviati i contatti con il Southampton e si parla addirittura di un’operazione che potrebbe essere chiusa a breve. La società nerazzurra, secondo “Tuttosport”, avrebbe inviato una proposta di prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni, quanto pagato dai Saints alla Roma, mentre per il giocatore si parla di un ingaggio di 2,5 milioni di euro più bonus, in linea con i parametri stabiliti da Erick Thohir. Ecco, dunque, l’erede di Diego Milito, destinato a fine contratto al Racing di Avellaneda.
PISTA GRANATA – Nel frattempo si chiude per Danilo D’Ambrosio: in settimana verrà risolta la pratica che porterà il terzino del Torino in nerazzurro. L’accordo con il giocatore già c’è, tanto che Walter Mazzarri lo avrebbe pure chiamato per manifestargli la volontà di averlo con sé il prima possibile a Milano. Il nodo riguarda le contropartite da offrire al Torino: l’Inter potrebbe chiudere a 2 milioni di euro cash oppure mettere Mudingayi, Botta o Olsen sul piatto, ma il Torino vorrebbe Bardi in comproprietà (avrebbe chiesto anche Kuzmanovic) o uno tra Mbaye, Duncan e Longo, sempre in comproprietà. L’ipotesi Milan però resta viva: uno tra Saponara, Constant e Birsa la possibile contropartita tecnica dei rossoneri, ma non si possono escludere eventuali rilanci anche di Roma e Fiorentina.
IN USCITA – In partenza Ishak Belfodil, atteso oggi a Londra per le visite mediche al West Ham, mentre Pereira in settimana passerà in prestito con diritto di riscatto al Marsiglia.