2013

Inter, sfida alla Juventus per Nainggolan. E intanto Botta…

Pubblicato

su

Le strategie di mercato della società nerazzurra per gennaio.

CALCIOMERCATO INTER NAINGGOLAN BOTTA – Tornerà a Milano giovedì Erick Thohir per incontrare Levien, Chang e Kasper del DC United, ma anche per un possibile meeting di mercato con Walter Mazzarri, il direttore dell’area tecnica Branca ed il direttore sportivo Ausilio. Il principale obiettivo di mercato è Radja Nainggolan, ma la società nerazzurra deve innanzitutto valutare la cessione di Pereira per arrivare ad un laterale sinistro (Sandro, Ansaldi e Bernat i candidati), oltre che un eventuale rinforzo in attacco, viste le condizioni di Milito e Icardi.

A CENTROCAMPO – Sono previsti investimenti, dunque, a gennaio e si apre così il derby d’Italia con la Juventus, perché il Cagliari avrebbe promesso il suo centrocampista ai bianconeri. Non è da escludere che Thohir decida di sfidare la Juventus e che dia mandato ai suoi collaboratori di trattare con Massimo Cellino. Intanto prende quota il rinnovo di contratto di Esteban Cambiasso, che dovrà allinearsi ai parametri societari legati al monte ingaggi.

IN AVANTI – Per l’attacco si pensa a Ruben Botta, che dalla prossima settimana andrà ad allenarsi a Livorno e sarà monitorato per tutto gennaio dall’Inter per capire se l’arrivo può essere anticipato. Reduce dalla rottura del legamento crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio sinistro, l’attaccante argentino dovrà dimostrare il suo valore.

Exit mobile version