2014

Inter, settimana da tris: in arrivo M’Vila, Mbia e Biabiany

Pubblicato

su

Le ultime sui possibili affari della società nerazzurra per la prossima stagione.

CALCIOMERCATO INTER – Entra nel vivo il calciomercato per l’Inter, che potrebbe conoscere una fase decisiva la settimana prossima, soprattutto per quanto riguarda le strategie a centrocampo. Entro martedì verrà presa una decisione su Yann M’Vila: la sensazione è che Walter Mazzarri, che ha rivisto alcuni video del centrocampista del Rubin Kazan, darà il via libera per l’acquisto attraverso la formula del prestito oneroso di 1 milioni di euro e riscatto a 9 con quadriennale al francese da 1,6 milioni di euro a salire. Ma sarà anche la settimana decisiva per Stéphane Mbia, centrocampista camerunense ma con passaporto francese del Queens Park Rangers, che nella passata stagione abbiamo ammirato col Siviglia. Un assist per la società nerazzurra è rappresentato dalla scadenza al 2015, perché così il club inglese dovrebbe accontentarsi di circa 5 milioni di euro. Mbia dal canto suo ha dato la disponibilità al trasferimento all’Inter, a cui però chiede un ingaggio di 3 milioni di euro: l’Inter ne offrirebbe al massimo 2. L’affare non dovrebbe essere comunque problematico, perché Erick Thohir è legato a Tony Fernandes, milionario malese patron del QPR.

LE ALTRE PISTE –  Ma nel mirino dell’Inter c’è anche Jonathan Biabiany, per il quale si tornerà a parlare con il Parma, che lo ha riscattato dalla Sampdoria. Il patron Ghirardi non vuol sentir parlare di scambio alla pari o con un piccolo conguaglio, ma è disposto a dire sì di fronte ad un conguaglio importante o a un’altra contropartita tecnica gradita, oltre a Ezequiel Schelotto. Potrebbe essere Silvestre, se andasse via Paletta, ma non va scartata l’ipotesi Biraghi o un altro giovane.

IN SOCIETA’ – Intanto Javier Zanetti sta per tornare in Italia per firmare il contratto da vicepresidente. Non troverà Ivan Ramiro Cordoba, perché il ruolo di team manager sarà svolto da Santoro, coadiuvato da Bonomi.

Exit mobile version