2019
Inter, senza Lazaro è Candreva il padrone della fascia destra
Con Lazaro fuori, Conte sta cercando di rivitalizzare Candreva come esterno destro dell’Inter. L’ex Lazio sta rispondendo bene
Lazaro ha saltato gran parte della preaseason. E’ quindi probabile che l’Inter di Antonio Conte parta con Candreva titolare a destra. Storicamente, il tecnico salentino ha spesso saputo rivitalizzare giocatori provenienti da annate difficili. In particolare, Conte è molto bravo coi giocatori che sembrano tatticamente più limitati: essendo il suo calcio soprattutto di “specialisti”, sa sfruttare bene gli uomini con set di movimenti più specifici.
Posizione abbassata, meno frequente nella ricerca dell'1vs1 ma più preciso al cross e più efficace in fase di recupero del possesso.
Con Lazaro fuori per gran parte della preseason, Candreva si candida a diventare l'esterno destro titolare della nuova Inter di Conte. pic.twitter.com/kAjiZQRpPT
— Calcio Datato (@CalcioDatato) August 14, 2019
Come si può vedere nel grafico di Calcio Datato, Candreva sta interpretando la posizione di esterno in modo diverso rispetto al passato. Nonostante ciò, è però molto più preciso nell’esecuzione dei gesti tecnici.