2017

Inter: senza Icardi l’attacco è inoffensivo, contro Juventus e Napoli zero tiri in porta

Pubblicato

su

Mauro Icardi non riesce ad avere un rendimento fenomenale anche in trasferta, e la pericolosità offensiva della squadra ne risente

Per descrivere la partita di ieri sera di Mauro Icardi si potrebbe pensare ad un fantasma. Assente nel gioco e nelle (rarissime) azioni offensive nerazzurre. L’argentino non ha mai aiutato la sua squadra in possesso palla, né tanto meno si è reso pericoloso dalle parti di Szczesny, ha addirittura toccato solo 10 palloni in tutta la gara, rendendosi praticamente deleterio per Spalletti, che alla fine lo ha anche chiamato in panchina. Rendimento non usuale quello di Icardi che quando si tratta di giocare lontano dalla mura amiche di San Siro abbassa notevolmente la sua efficacia sotto porta: su 16 gol in 16 partite solamente cinque sono arrivati in trasferta, tra cui uno su rigore. Un dato statistico negativo sul quale Spalletti dovrà riflettere se vorrà giocarsi lo scudetto fino alla fine. Imbrigliato Icardi e messo fuori uso Candreva e Perisic, la Juventus ha avuto gioco facile nell’azzerare il potenziale offensivo nerazzurro che in 90′ minuti di gara ha prodotto solamente un tiro finito di poco fuori da parte di Brozovic.

La musica, però, cambia quando si tratta di giocare a Milano: 20 gol fatti e solo 5 subiti a prova di come i nerazzurri possano veramente ambire al tanto agognato tricolore a patto però che in trasferta, il rendimento di Mauro Icardi e compagni cambi completamente registro.

Exit mobile version