2017
Inter, senti Dalbert: «Torniamo in Champions. Ed io voglio far vedere il mio valore»
L’Inter, la scorsa estate, ha pagato Dalbert ben 20 milioni ma il terzino brasiliano, fin qui, non ha inciso sulla stagione neroazzurra
L’Inter ha cambiato eccome in estate, una campagna acquisti che ha portato tanti giocatori di talento alla corte di Luciano Spalletti. Uno di questi è proprio Dalbert, terzino ex Nizza. Peccato, però, che il brasiliano non abbia dato prova di tutto il suo potenziale fin qui. Com’egli stesso dichiara a Premium Sport: «L’inizio è stato difficile, il calcio italiano è tatticamente diverso dagli altri, ci vuole tempo e serve restare sempre concentrati, ma adesso tutto procede per il meglio. Ora mi rendo conto di essere cambiato da quando sono arrivato qui».
L’esterno basso neroazzurro dichiara ancora: «Mi trovo in un grande club, uno di quello con una storia mondiale e abbiamo una squadra di qualità. Ci stiamo allenando bene e non vogliamo accontentarci affatto, anzi pensiamo partita per partita per continuare a fare punti. Personalmente voglio fare al meglio ciò che mi chiede il mister e dimostrare il mio valore. Obiettivo stagionale? L’Inter deve restare al top, il nostro obiettivo è centrare la qualificazione in Champions League. D’altronde una squadra come la nostra dovrebbe giocarla sempre questa competizione».