2016

Formazioni ufficiali: Inter-Sassuolo

Published

on

Mancio si affida al 4-3-3 con Kondogbia in mezzo. Di Francesco replica col tridente Berardi-Falcinelli-Sansone

Il titolo di campione d’inverno appena dietro l’angolo. Questa la motivazione principale che anima l’Inter tra poco in campo contro il Sassuolo allo stadio ‘G. Meazza’ di Milano nell’ambito della diciannovesima giornata del campionato di serie A TIM 2015/2016, ultima gara del girone d’andata. Eppure non sarà una passeggiata. Un po’ perché la squadra di mister Di Francesco finora ha fatto un cammino da grande (28 punti in classifica con ancora la gara interna col Torino da recuperare), un po’ perché il Napoli atteso a Frosinone è lì a un passo. 39 punti i nerazzurri, uno in meno gli uomini di Sarri. Per stare sicuro al 100% Mancini ha solo un risultato a sua disposizione: la vittoria. Anche per 1-0…

ANCORA 4-4-3 – La Beneamata mantiene il modulo di Empoli e sceglie Icardi (in formissima), Perisic e Ljajic a fare reparto d’attacco. Saranno supportati a metà campo dalle dighe KondogbiaBrozovic e Medel che terranno d’occhio le sortite neroverdi da quelle parti. Dietro coppia di centrali come prevede da mesi il menù (Murillo e Miranda) mentre D’AmbrosioNagatomo e spingeranno sulle corsie esterne. Mancio non si smentisce mai: giocano i più in forma e non i “grossi nomi”. E questo è quanto.

MISSIROLI TITOLARE (E FUTURO VIOLA?) Partiamo dal centrocampo emiliano: sarà a tre e giocheranno Magnanelli, Missorili (al posto dello squalificato Pellegrini e con la Fiorentina sempre più intrigata dal Missile di Reggio Calabria…) e Duncan. In difesa tutto ok con l’esperienza di Cannavaro e Acerbi più Vrsaljko a destra e Peluso sull’altro versante. Davanti trio spumeggiante made in Italy con Falcinelli, il talento di Berardi e le puntate insidiose di Sansone. Il Milan, a fine ottobre, la spuntò qui a San Siro (debutto assoluto di Donnarumma) contro un Sassuolo un po’ distratto (2-1 il risultato finale per i rossoneri). Vedremo cosa combineranno oggi i cugini.

INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Brozovic, Medel, Kondogbia; Perisic, Icardi, Ljajic. A disp.: Carrizo, Ranocchia, Santon, Montoya, J. Jesus,Gnoukouri, Guarin, Biabiany, Manaj, Jovetic, Palacio. All.: R. Mancini

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli, Sansone. A disp.: Pegolo, Pomini, Longhi, Ariaudo, Fontanesi, Gazzola, Biondini, Laribi, Politano, Floccari, Floro Flores, Defrel. All.: E. Di Francesco

Exit mobile version