Inter Sassuolo, per Scamacca e Frattesi un esame di futuro - Calcio News 24
Connect with us

Editoriale

Inter Sassuolo, per Scamacca e Frattesi un esame di futuro

Avatar di Sandro Dall'Agnol

Published

on

Scamacca Berardi Frattesi 1DX30985

Sarà un Inter Sassuolo molto interessante in chiave presente ma anche per il possibile futuro di Scamacca e Frattesi

Diversi spunti ci si attende da un Inter Sassuolo che caratterizzerà il tardo pomeriggio d’alta classifica. E non soltanto chiaramente perché i neroverdi rappresentano la classica buccia di banana sulla quale è già scivolato anche il Milan nel post Champions.

Anzitutto sarà da valutare la reazione di Handanovic e compagni dopo una sconfitta che in realtà potrebbe anche fortificare l’ambiente e corroborare le sensazioni positive se assorbita e metabolizzata nel modo giusto. La lunga volata Scudetto con i cugini e il Napoli non permette distrazioni.

Ma se il presente è ciò che più conta nella testa di Simone Inzaghi e dei suoi ragazzi, al tempo stesso i fari della società sono già puntati verso il futuro. Non è un mistero che Marotta, Ausilio e il resto dell’area tecnica, fresca di rinnovo, guardi con maniacale attenzione in casa sassolese per arricchire la rosa e proseguire nel ciclo vincente.

I nomi di Gianluca Scamacca e Davide Frattesi sono in cima alla lista dei desideri per l’estate 2022, insieme a quel Gleison Bremer capace di annullare per la seconda volta in poche settimane Vlahovic. Un puntello per reparto, con trattative più o meno già abbozzate.

Quella per il centrocampista classe ’99, per esempio, è avviata da tempo perché in lui l’Inter rivede un mini Barella che possa ereditare lo slot di giocatori come Vecino e Vidal probabili partenti.

Ma è chiaro che stuzzichi non poco anche l’attaccante, romano e classe ’99 anch’egli. Il numero 9 è considerato un probabile crack in un ruolo nel quale il Biscione dovrà evidentemente ragionare sul post-Dzeko e valutare eventuali offerte per Lautaro, vittima sin qui di una stagione con qualche flash ma ultimamente troppi passaggi a vuoto.

Insomma, per Frattesi e Scamacca non sarà un pomeriggio come tutti gli altri. Sconvolgere il presente per conquistare il futuro.

Torino News

Torino, rosa incompleta e squadra alla deriva: cercasi un intervento di Cairo per accontentare Vanoli 

Published

on

Torino Cairo Vagnati
Continue Reading

Calciomercato

Torino, cessione ad un passo: saluta i granata e se ne va

Avatar di Reparto tecnico

Published

on

Torino Cairo Vagnati
Continue Reading